ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

WATERPOLO SERIE A2 GIRONE SUD

Latina Pallanuoto: non conquista l’ultima di andata

Finisce 5-8 l'undicesima giornata contro Telimar Palermo

ANZIO- Nell’undicesima giornata di campionato nazionale Serie A2 nell’impianto di Anzio, la Latina Pallanuoto ha ospitato la formazione siciliana Telimar Palermo in una sfida importante con i nerazzurri che passano in sesta posizione in classifica fermi a quota 17 punti mentre il Palermo resta sotto ma arriva a 15 punti con la vittoria di oggi per 5-8 (1-3)(1-1)(2-2)(1-2).

Parla il Presidente della Latina Pallanuoto Francesco Damiani  “Non siamo riusciti a fare risultato contro una bella Telimar Palermo e chiudere in bellezza la prima fase del Campionato. Peccato, abbiamo subito dal primo secondo di gioco il pressing e la determinazione dei Palermitani. Loro sono venuti per vincere noi li abbiamo lasciati giocare e non ci siamo risparmiati negli errori. Valutando il giro di boa, mi piace sottolineare i 17 punti realizzati, un bel bottino per raggiungere con agevolezza l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Un bel ritorno della Latina Pallanuoto in serie A, stiamo onorando la nostra storia e, la tabella di marcia, segna esattamente quanto intendavamo realizzare fino a questo punto del Campionato. Oggi abbiamo perso una battaglia ma, a noi interessa vincere la guerra ovvero, un decoroso piazzamento alla fine della stagione. È’ assolutamente inutile pensare ad una partita, troppo semplice e tipico dei spettatori. Piena fiducia al tecnico ed a tutti gli atleti, abbiamo costruito una buona squadra e la posizione in classifica lo conferma. Concentrati alle prossime partite ora dobbiamo chiudere in fretta il primo obiettivo, la salvezza tranquilla, poi valuteremo il resto. Sono certo, la squadra ci regalerà ancora belle vittorie e credo, qualche bel risultato inatteso, come accaduto nel girone di andata, non lo dimentichiamo dopo una sconfitta“.

Gli atleti si tuffano in acqua per gli ultimi minuti di riscaldamento, inizia il primo quarto con la palla in possesso dei padroni di casa, sblocca Telimar con l’ex Fabrizio Di Patti al 5’35”, Latina replica con Parisi per l’1-1 ma con Giliberti arriva il sorpasso ospite, Mattiello ci prova da lunga distanza ma scadono i 30 secondi. Di Patti firma il terzo gol siciliano chiudendo il primo quarto per 1-3. Palermo cerca punti nella piscina di Anzio, conclusioni sfortunate per i ragazzi di Coach Tofani che si lasciano sfuggire anche preziose occasioni. Lisica mette dentro il 4-1 per Palermo a meno due minuti dalla fine del quarto, Barberini invece il secondo per Latina al 1’14”. Secondo tempo terminato per 2-4 in favore della compagine siciliana. Durante la pausa lunga Tofani riprende i suoi e al rientro in acqua Priori prende palla, Parisi trova le mani di Settembrini mentre Di Patti segna il 5-2 per Telimar. Al 4’07” Sabioni accorcia le distanze e con il rigore di Barberini, Latina arriva a-1 (4-5). Bonito difende la porta ma al 55″ dalla fine del terzo quarto Di Patti manda avanti Telimar per il 4-6 avversario, top scorer della partita. Ultimi minuti per la Latina Pallanuoto ma Lisica aumenta il gap (4-7) Sabioni su assit di Priori al 4’33” segna la rete del 5-7, time out chiesto da Tofani ma non bastano i minuti con Geloso che chiude la partita per 5-8.

Il commento a fine partita di coach Roberto TofaniOggi, forse, abbiamo giocato la nostra peggior partita davanti a una Telimar Palermo che è venuta ad Anzio determinata e più convinta di noi. Abbiamo subito troppe espulsioni sul perimetro, non riuscendo mai ad essere davvero pericolosi in attacco, dove abbiamo sprecato molto sia a uomini pari che in superiorità. Resta comunque il fatto di aver disputato un buon girone di andata. L’obiettivo è quello di riuscire a ripeterci anche al ritorno. Quindi testa al derby contro il Frosinonee quello del secondo allenatore Stefano FormicaOggi non è stata una delle nostre migliori prestazioni soprattutto nel primo tempo, abbiamo forzato molto poi abbiamo trovato davanti a noi una buona squadra. Hanno approfittato dei nostri errori, sia in fase offensiva che difensiva adesso rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti. Pensiamo al derby nella prima prima di ritorno in ‘casa’ e speriamo di riprenderci subito contro Frosinone“.

Prossima sfida in casa sempre nella piscina di Anzio sabato 4 marzo alle 15.00, visto le note vicissitudini della open di Latina chiusa per contenzioso, i ragazzi di Tofani affronteranno Frosinone nel derby di ritorno, all’andata è finita 7-4 in favore dei nerazzurri in trasferta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto