ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Primo Trofeo Interscolastico e Basket in carrozzina

Gli eventi più importanti organizzati dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket

LATINA- Continua il successo per il Primo Trofeo Interscolastico Benacquista Basket che nel secondo match della seconda giornata vede contrapposte le formazioni del V. Veneto Salvemini in maglia nera e del S. Benedetto che indossa la maglia rossa.

La prima frazione va in archivio sul risultato di 18-22 in favore del S.Benedetto che resta in vantaggio anche nel secondo quarto chiudendo il periodo a +1 (65-66) e al ritorno sul campo il S. Benedetto parte bene ma i padroni di casa non ci stanno e dopo il 63 pari gli ospiti chiudono per 65-66. Regna l’equilibrio nell’ultimo quarto, ancora perfetta parità al 43’ sul 74 pari. A 37’’ dalla fine  il punteggio è 81-81, l V. Veneto realizza due liberi e chiude la gara per 83-82, iniziano i festeggiamenti già sugli spalti per il primo successo conquistato. La prossima sfida vede come protagonisti il Liceo classico D. Alighieri contro il Liceo Scientifico G.B. Grassi che giocheranno sabato 25 febbraio alle 9:30 per conquistare punti per questo fantastico trofeo.

Importante ricordare anche uno degli eventi sportivi più attesi con il grande spettacolo del basket in carrozzina che andrà in scena domenica 26 febbraio alle ore 16:00 sul parquet della palestra dell’Istituto Tecnico Vittorio Veneto di Latina tra la SS Lazio e Giulianova nella partita di campionato nazionale giovanile. Aa accompagnare la formazione laziale ci sarà un ospite speciale, Flavio Insinna, il papà era medico della Fondazione Santa Lucia. Flavio ha raccontato che da piccolo andò con il papà alle Paralimpiadi in Canada, erano gli anni ’70. Il padre gli regalò questo viaggio per la promozione a scuola. Gli disse “viaggiamo, stiamo insieme, festeggiamo. Però tu, in cambio… spingi”. Flavio diventò una sorta di mascotte di tutto il gruppo e gli si aprì davanti un mondo che non ha mai smesso di amare.

Questo evento reso possibile grazie all’intervento del Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Cav. Lucio Benacquista che si dichiara orgoglioso di ospitare una partita di basket in carrozzina “vedere questi ragazzi in campo è formidabile, un’occasione da non perdere, domenica a Latina sarà un modo per far festa tutti insieme tra campo e spalti e vivere le emozioni del basket in carrozzina. Lo sport, oltre a rappresentare passione e sacrificio, porta con se anche tanti valori della vita, tra i quali la solidarietà e la fratellanza, in special modo quando ostacoli fisici provano a scoraggiare chi invece ama lo sport e non si arrende al fatto di volerlo praticare. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo evento unico” manifestazione ancora più significativa per la presenza del giovane capitano della S.S. Lazio Matteo Cabotti, latinense doc, che ha giocato due anni al Santa Lucia e ora milita nella formazione della SS Lazio, contento di poter giocare davanti al suo pubblico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto