SPORT
Domani ultima di andata per la Latina Pallanuoto
LATINA- Con la piscina open di Latina ancora chiusa, probabilmente per tutta la stagione creando molti e diversi disagi, i ragazzi della Latina Pallanuoto disputeranno domani l’ultima giornata del girone di andata nell’impianto di Anzio nella sfida casalinga contro Telimar Palermo in programma questo sabato 25 febbraio alle 15.00. L’ex di turno (2011-12 in A2) il difensore cresciuto nel vivaio pontino Emanuele Mauti è emozionato per la sfida contro alcuni dei compagni di squadra in uno dei migliori anni della sua vita sportiva e personale, “un’esperienza che mi ha permesso di crescere e diventare ciò che sono. Sabato però in ballo ci saranno i 3 punti, quindi tutto cambia. Il Telimar è una formazione esperta, che da anni milita in Serie A, che vanta tra le proprie fila giocatori quali Francesco Lo Cascio, Gabriele Galioto e Fabrizio Di Patti, giocatori ‘di categoria’ che tenteranno sicuramente di far pendere il risultato a loro favore. Da parte nostra dovremo scendere in acqua con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto, ma con la consapevolezza di non essere comunque inferiori a nessuno. Sarà una partita spartiacque per il nostro cammino in campionato, che potrebbe segnare la svolta della stagione proiettandoci verso posizioni in classifica impensabili ad inizio stagione“. Ci presenta la gara anche l’attaccante Daniele Priori che dopo la bella prestazione sul campo dell’altra compagine siciliana 7 Scogli (5-12), invita tutti a seguire la partita contro la temibile Palermo per il sostegno di cui i nerazzurri hanno bisogno:
Palermo è una squadra dai nobili passati che da qualche anno rappresenta l’eterna outsider del Girone Sud della serie A2. Strutturata su un drappello di giovani emergenti, vincitori del titolo nazionale della categoria under 17 con l’aggiunta di qualche atleta d’esperienza sempre made in Palermo. Si tratta di due ex pontini: Fabrizio Di Patti, giocatore polivalente presente a Latina per due stagioni in A1 (2008/10) e il centroboa “Ciccio” Lo Cascio con la maglia della Latina Pallanuoto nella stagione 2009/10 sempre in massima serie, che rientra in acqua dopo due turni di stop forzato per squalifica. Coach Tofani ha richiesto la massima concentrazione e impegno da parte dei suoi ragazzi consapevole delle insidie che nasconde questo incontro, “sabato chiudiamo il girone di andata in casa contro una Telimar Palermo che ha bisogno di punti – commenta il capo allenatore- Per noi è una partita importante, ma non fondamentale. I ragazzi hanno voglia di ben figurare davanti ai nostri tifosi e sono consapevoli di trovarsi di fronte una buona squadra con delle individualità capaci di poter decidere il match in qualsiasi momento“.
Chiude il Presidente Francesco Damiani alla viglia dell’incontro “Siamo giunti al giro di boa, sabato ospiteremo la blasonata Telimar Palermo, la partita che chiuderà il girone di andata del campionato di serie A2. Sarà un incontro difficile contro una squadra ben organizzata e con ottime individualità. Occorrerà la miglior Latina Pallanuoto per chiudere in bellezza la prima parte del Campionato. La chiusura con una bella vittoria, un bottino di 20 punti ed il quinto posto in classifica a ridosso della zona play off. Per entrambe le squadre una partita chiave su cui fare risultato, motivo per cui, assisteremo ad un bello spettacolo. Da parte nostra dobbiamo imporre da subito il nostro gioco e non avere cali di tensione ed errori di troppo. Non possiamo permetterceli contro un avversario agguerrito” inoltre importante ricordare l’appuntamento di oggi in cui saranno protagonisti l’estremo difensore Mario Bonito, atleta di livello e di categoria insieme al compagno il centroboa di spessore Marco Parisi cresciuto nei Canottieri di Napoli ospiti su Radio Luna nel programma di Gianmarco Callari Drive Time Show alle 16.00 con Arianna Salpietro.
SPORT
Al Latina arriva Keita, accordo annuale con l’ex del Bologna. Al Francioni la presentazione della squadra
LATINA – Il Latina Calcio 1932 presenta alla città la sua nuova squadra. L’appuntamento domani, giovedì 13 agosto alle 19 al Francioni ad ingresso libero.
“Una nuova stagione sta per cominciare e il primo appuntamento è con la nostra gente – dicono dalla società sportiva che annuncia “una serata speciale”: “Tutti i nerazzurri saranno protagonisti della presentazione ufficiale del Latina Calcio 2026/27. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione, vedere per la prima volta la squadra al completo e vivere insieme l’emozione di un nuovo inizio.
E allo stadio di Latina ci sarà anche Cheick Keita, esterno mancino classe 1996, che ha sottoscritto un accordo annuale con il club nerazzurro. Il calciatore, ex del Bologna, “può ricoprire diversi ruoli sulla corsia sinistra grazie alle sue qualità atletiche e alla sua duttilità”, ricordano dal Club che lo ha voluto già presente al ritiro a Fiuggi.
Keita nel corso della carriera ha avuto importanti esperienze tra Italia e all’ estero, vestendo maglie prestigiose come quelle del Bologna e del Birmingham e confrontandosi in campionati di alto livello.
SPORT
Cisterna Volley, Miguel Ángel Martínez ancora protagonista: bronzo con la Colombia e premio come miglior opposto
Continua il momento d’oro di Miguel Ángel Martínez, detto “Amaranto”, nuovo giocatore del Cisterna Volley e protagonista anche con la nazionale colombiana. La Colombia ha conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Sudamericana disputata in Bolivia, superando il Cile nella finale per il terzo posto, e l’opposto colombiano è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo dell’intera manifestazione.
Martínez ha chiuso il torneo al primo posto nella classifica dei realizzatori con 95 punti complessivi, confermandosi tra i protagonisti della competizione che ha visto in campo le principali nazionali sudamericane. A conquistare il titolo è stata l’Argentina, vittoriosa in finale contro il Brasile.
Nella sfida decisiva per il bronzo, Amaranto ha trascinato la Colombia alla vittoria per 3-0 sul Cile, mettendo a referto 20 punti e risultando ancora una volta determinante per la sua nazionale.
Per il 22enne di Carepa si tratta dell’ennesimo riconoscimento arrivato nelle ultime settimane. Martínez aveva già brillato ai Giochi Centroamericani e Caraibici, dove era stato premiato come miglior giocatore, miglior opposto e miglior realizzatore della competizione, vinta proprio dalla Colombia.
Un rendimento che conferma le qualità del giovane opposto e che rappresenta un segnale importante anche in vista della sua nuova esperienza con il Cisterna Volley. Il club pontino potrà dunque contare su un giocatore reduce da una serie di prestazioni di alto livello e da una collezione di riconoscimenti individuali sempre più prestigiosa.
SPORT
Una ginnasta di Aprilia convocata in Nazionale per gli Europei: è Siria Forestiero
APRILIA – Siria Forestiero è stata convocata dalla Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei, in programma a Zagabria dal 14 al 16 agosto 2026. La ginnasta di Aprilia si allena con la ASD Ginnastica Aprilia, la cui direzione tecnica è affidata a Mariateresa (Mery) La Pegna, e con le istruttrici Silvia Canulla e Melissa Cavazza, un team affiatato il cui lavoro quotidiano sul campo è stato determinante per la crescita tecnica e umana di Siria e dell’intero gruppo.
La società sportiva che negli anni si è fatta notare come una delle più titolate d’Italia con podi in ogni fascia d’età e categoria, sia nei campionati federali che promozionali, parla oggi di un “risultato storico e senza precedenti per la comunità apriliana: mai nessun atleta, in alcuna disciplina sportiva, era riuscito a raggiungere un traguardo di così alto livello internazionale”.
“Vestire la maglia azzurra e conquistare il pass per un Campionato Europeo è un sogno che diventa realtà, un coronamento incredibile per il lavoro svolto ogni singolo giorno in palestra dal nostro staff e dalla nostra atleta – dichiara il Presidente Ing. Riccardo Palumbo – In un periodo in cui la cronaca locale ci riserva spesso notizie ed eventi complessi, abbiamo il dovere e l’orgoglio di raccontare l’altra faccia di Aprilia: quella fatta di talento, sacrifici, bellezza e grandi vittorie. Questo traguardo dimostra di cosa sono capaci i nostri giovani quando vengono sostenuti con competenza e amore per lo sport.”
-
NOTIZIARI16 ore faGR Latina – 14 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI14 ore faGR Latina – 14 agosto 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 13 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI24 ore faGR Latina – 14 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 13 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 12







