ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Playoff Challenge, Quarti gara1

A Piacenza quarti di finale per la Top Volley

Domenica 26 marzo Top Volley Latina- Lpr Piacenza

LATINA- Dopo aver superato Milano, la Top Volley domani gioca i quarti di finale dei Playoff Challenge UnipolSai in cui le otto squadre si contendono, in cinque gare, l’accesso alle final four. Gli uomini di Bagnoli domenica 26 marzo, affronteranno in trasferta Lpr Piacenza alle 18.oo per la Gara1 per poi ospitare il ritorno domenica 2 aprile al PalaBianchini, mentre gara3 è in programma in Emilia domenica 9 aprile, eventuale gara4 a Latina giovedì 13 aprile ed eventuale gara5 a Piacenza domenica 16 aprile.

La Lpr Piacenza ha chiuso la stagione regolare al sesto posto con 40 punti grazie a 15 vittorie e solo 11 sconfitte, nei playoff scudetto è stata eliminata da Perugia con un doppio 3-0. Parlando di precedenti, Piacenza-Latina del 6 novembre 2016 è stato l’esordio sulla panchina pontina di Daniele Bagnoli, entrambe le gare sono state vinte dalla Lpr 3-1 in casa e 2-3 a nel Lazio. Un totale di 31 gare di cui 9 vinte dai pontini e 22 dagli emiliani, il bilancio a Piacenza è di 12-2.

Nell’ultima gara con Perugia, Giuliani ha schierato, Hierrezuelo al palleggio e Hernandez opposto, Tenceti e Alletti centrali, Marshall e Clevenot di banda, Manià libero mentre Daniele Bagnoli nell’ultime gare ha alternato gli schiacciatori, contro Milano ha iniziato con Sottile in regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Ishikawa (Maruotti) e Penchev (Klinkenberg) schiacciatori, Fanuli libero che spiega “Abbiamo giocato nella stagione regolare due buone partite con Piacenza, ma non abbiamo sfruttato le occasioni che ci hanno concesso. Sono una squadra molto forte, lo hanno dimostrato in Campionato e in Coppa Italia. Da parte nostra tanto rispetto ma tanta voglia di dimostrare che ce la possiamo giocare anche con le più forti. Questo girone è importante per la stagione di una società perché apre le porte alle Coppe Europee”.

L’ex libero con la maglia del Latina nella stagione 2014-15 Loris Manià “Sarà importante vincere la prima gara tra le mura amiche per poi guardare avanti e cercare di chiudere la serie il prima possibile. Tutte le partecipanti ai quarti devono far fronte a trasferte impegnative ma soppesare la loro distanza sarebbe un errore, noi dobbiamo solo puntare a portare a casa il risultato. Nell’amichevole con Monza di giovedì pomeriggio abbiamo provato vari sestetti ma ho visto soprattutto l’unione di squadra che è mancata nelle ultime gare. La speranza è quella di riproporre e mantenere questa coesione anche in gara per i rimanenti impegni sportivi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto