la novità

Al Classico di Latina arrivano le Lim. I ragazzi ringraziano Zeus

Sul blog della scuola di Viale Mazzini la notizia delle 19 lavagne elettroniche

LATINA – “Zeus ha deciso finalmente di donarci 19 LIM ma non ce l’avrebbe mai fatta senza l’aiuto di qualcun altro”. Scomodano ironicamente il re degli dei greci, le studentesse Giulia Micelli, Alice Cassoni, Chiara Maciariello e Ludovica Coiro del Classico di Latina per annunciare l’arrivo a scuola delle lavagne elettroniche (per tutti). Sono state acquistate con i soldi arrivati dal  PON  (il Piano Operativo Nazionale del MIUR) e dalla Fondazione Roma. Così nella storica scuola di Viale Mazzini ieri è cominciata l’installazione.

“Figo no?”, commentano le studentesse sul Classico Giornale, il giornale digitale della scuola: “Basta alle corse per accaparrarsi la LIM prima degli altri, basta lezioni noiose davanti alle vecchie e tristi lavagne nere…da oggi finalmente ognuno potrà guardarsi un film comodamente seduto nella sua classe, approfondire le lezioni e fare uso di tutti i contenuti interattivi che questo strumento ci offre”.

1 Commento

1 Commento

  1. Laura Reali

    Laura Reali

    4 Marzo 2017 alle 13:04

    Peccato che non tutte le classi siano state dotate di questo importante e coinvolgente supporto didattico. Sono rimaste fuori le classi con il minor numero di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto