ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET

Benacquista Basket: Domenica Basket in carrozzina

Una bella cornice di pubblico per l'incontro del Campionato Nazionale Settore Giovanile terminato 20-30 (7-5, 11-12, 13-21) in favore di Vicenza

LATINA – Ancora una volta in scena la magia del Basket in carrozzina, sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina, domenica 26 marzo si è disputato l’incontro del Campionato Nazionale Settore Giovanile che ha visto affrontarsi le formazioni della  S.S. Lazio e della A.S. Delfini 2001 di Vicenza di fronte a una bella cornice di pubblico, che ha incitato le squadre per tutta la durata della partita terminata 20-30 (7-5, 11-12, 13-21) in favore di Vicenza.

Manifestazione fortemente voluta dal Cav. Lucio Benacquista, Presidente del Latina Basket che evidenzia quanta positività ed emozioni trasmettano i ragazzi in campo e quanto siano importanti i valori legati alla solidarietà “È stata un’altra partita vissuta con il cuore, un evento che riempie l’animo di emozione e che non può far rimanere insensibili nei confronti di questi ragazzi meravigliosi che con sacrificio e abnegazione dedicano energie allo sport. Spero che in futuro si possano ottenere risultati ragguardevoli anche qui a Latina per il basket in carrozzina con spazi adeguati alle necessità di questa incredibile disciplina” il Presidente nerazzurro si avvale della collaborazione di Moreno Paggi, Presidente della S.S. Lazio che ha espresso il suo personale ringraziamento “Oggi è stata davvero una bella giornata di basket a Latina, grazie al presidente Benacquista e al suo staff, che ci hanno ospitato. Un doveroso ringraziamento desidero esprimerlo anche nei confronti di tutti i ragazzi e delle loro famiglie. Spero di cuore che queste due giornate di basket paralimpico a Latina possano essere un trampolino di lancio per questo fantastico sport. Spero inoltre che le istituzioni abbiano voglia di credere in questo bel progetto”. Aver ospitato la gara rappresenta un ulteriore passo in avanti per far conoscere questa entusiasmante attività sportiva alla città di Latina, con la speranza che questi eventi creino sensibilità nei confronti dello sport Paraolimpico in tutto il territorio.

Nella squadra della S.S. Lazio spicca il nome di Matteo Gabotti, il giovane ragazzo di Latina e capitano del team laziale, che grazie alle due manifestazioni organizzate al Vittorio Veneto ha avuto la possibilità di giocare due partite di basket in carrozzina nella sua città con l’auspicio che possano essere le prime di una lunga serie. Ospite d’eccezione, ancora una volta a Latina, Flavio Insinna, in qualità di accompagnatore della squadra biancoceleste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto