ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Benacquista Basket torna vittoriosa da Trapani

Torna a casa a tasche piene la formazione nerazzurra conquistando il PalaIlio per 72-73

LATINA- Dopo la sosta legata alla Coppa Italia è ripreso il campionato di  Serie A2 che vede protagonista la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul campo della Lighthouse Trapani. Torna a casa vittoriosa la formazione nerazzurra conquistando il PalaIlio per 72-73, un punto fondamentale di Pastore dalla lunetta. Gramenzi che nonostante l’assenza di Rullo e Poletti con Allodi reduce da una contusione alla caviglia non ancora totalmente risolta, ha rimaneggiato la formazione e portato a casa il risultato dopo un finale avvincente.

Orgoglioso coach Gramenzi, parla in sala stampa al termine della partita “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Devo fare loro i complimenti perché in un momento di difficoltà estrema senza Rullo da diverso tempo, senza Poletti oggi e con Allodi che veniva da una distorsione alla caviglia e che ancora oggi era visibilmente zoppicante, credo che tutti abbiano dato quel qualcosa in più per vincere una partita del genere.  Anche in un momento di grande difficoltà hanno continuato a crederci e a giocare per cui bisogna essere orgogliosi di una squadra così. Il match poteva terminare sia in modo positivo, che negativo, ma essere arrivati a giocare la partita qui a Trapani punto a punto è diventato importante. Bravi tutti quanti. Sono estremamente contento“.

I pontini hanno sofferto molto nei primi due quarti, i primi due punti li firma il capitano Uglietti (2-2 al 3’) ma si gioca palla su palla, arriva il primo vantaggio nerazzurro con DeShields ma è immediata la replica di Trapani (8-8) poi i siciliani allungano di 4 con i nerazzurri che soffrono l’assenza di Poletti. Arledge riduce le distanze (14-10 al 9’) ma la Lighthouse allunga nuovamente con Tommasini, arrivano tre punti per Pastore sul 16-13 che manda in archivio il primo quarto. Inizia le seconda fazione di gioco con Trapani che accelera con un break di 8-0, Latina si smuove con DeShields sul 26-17 al 14′. Botta e risposta dai 6.75 tra Filloy e Passera (29-20 al 15’) poi Trapani si porta sul +13 ma la Benacquista resta in partita con Arledge e Uglietti (33-25 al 17’). Il break pontino di 7-0 costringe Trapani a fermare il tempo. Tripla importante di Mays per il 38-29 al 41″ e questa volta è Gramenzi a chiamare time out. Altri due punti con Filloy per il 40-29 a 30” dalla sirena nonostante Passera sfiori la tripla si va tutti negli spogliatoi sul 40-29 in favore della formazione di casa.

Sono stati bravi i nerazzurri a non mollare portando a casa due punti preziosi in chiave playoff, la risalita inizia nel terzo quarto con testa e orgoglio: Uglietti e DeShields mettono a segno 4 punti consecutivi (40-33 al 21’). Tripla di Mays che porta i suoi nuovamente sulla doppia cifra di vantaggio (43-33 al 22’) avanzano i trapanesi, reazione pontina con altri tre punti di Pastore per il 49-39, Accorcia Latina ma Crockett mette a segno 4 punti consecutivi poi il canestro mancato di Allodi sulla sirena sancisce il 54-47 in favore dei padroni di casa. Ultimi dieci minuti decisivi, Uglietti fondamentale (56-51) accorcia ulteriormente Pastore ma è con la tripla di DeShields che Latina recupera fiducia portandosi a -2 (58-56 al 34’).  La tripla di capitan Uglietti vale il sorpasso ospite poi si dichiara battaglia. Dopo il time out Pastore mette dentro un’altra bomba che pareggia i conti sul 65-65. Emozioni degli ultimi due minuti, Passera chirurgico dalla lunetta (67-71 a 11”) dopo cambi in lunetta Pastore è decisivo, firma il 70-73 nonostante il canestro di Filloy che decreta il risultato finale di 72-73. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 19 marzo alle ore 18:00 al PalaBianchini, la Benacquista ospiterà la formazione di Agropoli oggi vittoriosa in casa con la Mens Sana Siena, anche loro questione di un punto 76-75.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto