ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VOLLEY PLAY-OFF UNIPOLSAI

Vigilia di Gara3 per la Top Latina

Al PalaBianchini torna Milano. Successo per il progetto #Accendiamoilrispetto

LATINA- La Top Volley Latina scenderà in campo domani sera al PalaBianchini alle 20,30 ancora una volta contro la Revivre Milano per Gara3 dei Playoff5 Challenge Cup. Oggi in conferenza stampa i centrali pontini Andrea Rossi  e Carmelo Gitto presentano la sfida alla vigilia del match casalingo.

Grande successo intanto per il progetto della società pontina assieme ad AbbVie #Accendiamoilrispetto, la campagna etica che nel suo secondo anno di attività ha coinvolto circa 3.700 studenti in totale nel sostegno di tutti i giocatori della Top Volley e dei professionisti di AbbVie che quest’anno hanno visitato fino ad ora quattro scuole. L’istituto Einaudi, la scuola media Leonardo Da Vinci, l’Istituto Comprensivo N°5 di via Tasso e l’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano, prossimo incontro previsto ad Aprilia nell’auditorium nell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli in cui si parlerà dell’importanza del rispetto dell’ambiente e del cyberbullismo. Proprio il tema del bullismo attraverso la rete è un argomento caldissimo in questi giorni e la campagna #Accendiamoilrispetto della Top Volley Latina con AbbVie è stata citata su Sky TG24 all’interno di Fatti e Domande diretto da Paola Saluzzi. “La squadra di volley che è l’orgoglio cittadino ci ha inviato le foto dei loro giocatori in un bell’incontro con gli studenti è un bel segnale che siamo contenti di rilanciare perché è importante puntare sulle scuole” ha chiarito in diretta il giornalista Nicola Ghittoni. Anche Daniele Sottile, il regista della Top Volley Latina e medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio De Janeiro 2016 ha aggiunto in qualità di padre “queste tematiche sono molto interessanti ed è un bene parlarne con i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il cyberbullismo la cosa mi tocca in maniera diretta perché sono papà di due bambini ed è bene che sia i ragazzi che le famiglie possano capire quali rischi ci siano e anche quali conseguenze possano derivare da un uso distorto dei nuovi mezzi di comunicazione”.

Nel parlare di ragazzi, l’Under 16 regionale della Top Volley si è qualificata ai quarti di finale eliminando al tiebreak (3-2: 25-16, 15-25, 25-23, 12-25, 15-11) la formazione di Ostia. Scenderà in campo come i campioni della massima serie domani, mercoledì 22 marzo con l’Anzio per l’accesso alla semifinale. Torna poi alla vittoria anche la Serie C di Enzo Feragnoli, 3-2 (23-25, 25-23, 25-22, 17-25, 16-14) al Pomezia e sabato è attesa a Zagarolo per la ventunesima giornata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto