musica e azienda

Lezione americana per Andrea Montecalvo: il manager-rocker invitato Monmouth University

L'ateneo del New Jersey ospita il museo ufficiale di Bruce Springsteen

[flagallery gid=698]

LATINA – Manager in azienda e rocker appassionato, oltre che rocker manager. Il mix è piaciuto alla Monmouth University in New Jersey che ha invitato Andrea Montecalvo, communications manager di AbbVie Italia di Campoverde,  a tenere una lezione.  Lo stesso ateneo che è sede del primo museo dedicato a Bruce Springsteen aveva ospitato qualche settimana prima il Boss per  una conversazione  sulla sua carriera.

Un onore per il bassista di Latina tra i più esperti di rock americano fondatore dei The Backstreets e manager di Joe D’Urso per i tour Europei. Un pubblico attento, composto da un folto gruppo di studenti e docenti delle divisioni  Comunicazione, Arte, Lingue e Cultura, ha ascoltato il suo intervento.

“Nel lavoro, come nella musica e in una band – ha osservato Montecalvo – conta il gioco di squadra, la passione, la competenza e la creatività, oltre a impegno, disciplina e determinazione. Fondamentale è poi poter operare, come nel mio caso, in una realtà lavorativa che premia le nuove idee e incoraggia la crescita professionale.”  Dopo aver illustrato  come la musica abbia contribuito alla sua formazione, Andrea si è soffermato sul suo lavoro nel  team di AbbVie, parlando dell’impegno quotidiano incentrato sul paziente e volto all’innovazione, del suo approccio alla progettazione e allo sviluppo di  programmi di comunicazione. Ha infine concluso la  “lecture” invitando gli studenti ad affrontare sempre con coraggio le nuove sfide e a guardare con fiducia al futuro, ricordando che qualche volta anche la musica ci può dare quella marcia in più.

1 Commento

1 Commento

  1. Laura Guglietti

    Laura Guglietti

    4 Marzo 2017 alle 13:48

    Complimenti Andrea Montecalvo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto