ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 marzo

Woman up, Croce Rossa e Maiorana insieme a Latina per le donne

Iniziativa in Piazza del Popolo e sui social

LATINA – Anche la Croce Rossa scende in campo l’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il Comitato locale di Latina in collaborazione con i ragazzi della classe IV E del liceo scientifico Majorana» ha organizzato Woman up, “un evento nel corso del quale verranno proposte attività per sensibilizzare la popolazione sul ruolo della donna nella società moderna, poiché, ad oggi – spiegano i promotori –  sono ancora troppi i pregiudizi e le discriminazioni a cui il genere femminile è soggetto”.

L’evento si terrà, dalle 17 alle 21, in Piazza del Popolo a Latina in concomitanza con la manifestazione promossa dal Centro Donna Lilith in adesione allo sciopero globale delle donne promosso dalla rete dei centri antiviolenza.

L’INIZIATIVA – In piazza del Popolo liceali e attivisti della Croce Rossa distribuiranno mimose accompagnate da pensieri e massime sul tema della giornata, e anche i partecipanti potranno scrivere e lasciare i loro pensieri. “Per questa iniziativa è stato creato un evento su Facebook chiamato “woman up” – dicono dalla Cri – , il quale verrà accompagnato dal lancio dell’omonimo hashtag #womanup; i partecipanti all’evento potranno anche prendere parte pubblicando sui social foto accompagnate dall’hashtag, che verranno successivamente condivise sulla pagina “Giovani della Croce Rossa Italiana-Latina”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto