ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 CITROEN GIRONE OVEST

Benacquista Basket: ultima di campionato al PalaBianchini

Questa sera alle 20,30 il Latina Basket ospita nell'ultimo derby della stagione Npc Rieti

LATINA- La Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Npc Rieti nell’ennesimo derby stagionale questa sera alle 20,30 al PalaBianchini in occasione dell’anticipo dell’ultima giornata di regular season. Piccolissimo spiraglio ancora aperto per entrare nella griglia dorata dei playoff, il capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti vuole vincere per chiudere la stagione in bellezza, nonostante le ultime cinque sconfitte che ha visto gli uomini di Gramenzi lottare fino all’ultimo e vedersi sfumare la vittoria, sia per gli infortuni prima di Rullo poi Poletti, Allodi e Passera.

Dopo un lungo cammino, fatto di alti e bassi, i nerazzurri di casa Benacquista terminano con un derby la stagione regolare del campionato di Serie A2 Citroen regalando forti emozioni al pubblico con overtime e canestri sul filo della sirena. Con Rieti andrà in scena una partita importante e decisiva per entrambi le formazioni nella speranza di accedere ai playoff. Non sarà però sufficiente tutta la posta in palio ma dovranno incastrarsi altri risultati favorevoli per consentire l’accesso alla post season, l’eventuale sconfitta di Trapani in casa con Agropoli (già matematicamente retrocessa in Serie B) e quella di Eurobasket sul proprio parquet con la capolista Biella. Dopo il derby si dovrà attendere la fine di tutte le altre gare in programma sabato 22 in contemporanea alle ore 20:30, per conoscere poi il verdetto definitivo.

La guardia nerazzurra Roberto Rullo, protagonista di un infortunio che lo ha penalizzato fin dal periodo di preparazione estiva e che con le successive riacutizzazioni non gli ha mai permesso di esprimersi al meglio delle sue possibilità, è determinato a completare in modo positivo la stagione Arrivati a questo punto, ovviamente a livello mentale  non è un momento facilissimo, ma stiamo cercando di rimanere concentrati con l’intento di chiudere bene la stagione. Questo è il nostro obiettivo. Veniamo da un periodo non brillante, in cui probabilmente avremmo dovuto essere un po’ più cinici nelle occasioni in cui avremmo potuto vincere delle partite in casa, invece le abbiamo buttate via negli ultimi minuti. La sconfitta con Agropoli, maturata appunto negli istanti finali del match, aveva abbassato il nostro morale, avremmo dovuto reagire e invece è accaduta la stessa cosa con Casale“. Continua l’atleta numero 8 “la causa è forse da attribuire al fatto che abbiamo smesso di giocare con la necessaria serenità mentale che, fino a quel momento, aveva caratterizzato in positivo la nostra stagione. Ora puntiamo a completare al meglio il nostro percorso perché secondo me è stata un’annata positiva. Ci sono stati tanti infortuni e credo che se fossimo stati al completo per un periodo di tempo maggiore, forse adesso staremmo parlando di cose diverse. Purtroppo questi episodi fanno parte dello sport e bisogna conviverci. Venerdì sera affronteremo Rieti che è una squadra che conosciamo bene composta da  ragazzi che giocano insieme da diverso tempo. La partita di andata al PalaSojourner è stata molto difficile e, secondo me, una delle nostre migliori gare, quindi per cercare di vincere anche in casa nostra dobbiamo ripetere la buona prestazione di dicembre. Conquistando la vittoria con Rieti potremmo avere la possibilità di accedere ai play-off e ne saremmo molto contenti, chiaramente dovranno incastrarsi anche altri risultati e non sarà semplice. Purtroppo non si può tornare indietro e cambiare l’esito delle partite precedenti, si può soltanto guardare avanti e saremmo molto felici di poter vedere una volta ancora il palazzetto pieno di tifosi. Abbiamo sempre giocato partite emozionanti, l’impegno da parte di tutti noi non è mai mancato, anche se i risultati non ci hanno sorriso in tutte le occasioni, e sarebbe bello per noi e per la società giocare l’ultima sfida di regular season di fronte a un pubblico caloroso e partecipe come quello che abbiamo potuto ammirare nel corso di tutta la stagione”. In occasione del match del girone d’andata il risultato aveva visto i nerazzurri vittoriosi sul parquet del PalaSojourner con il risultato finale di 77-86.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto