ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET- SETTORE GIOVANILE

Benacquista Basket: Un altro successo per il Gruppo U18 Eccellenza

Itas Assicurazioni Latina Basket -Hotel Marinetta Cecina 75-60 (15-21, 43-28, 58-41)

LATINA- Ancora una volta sul parquet del PalaLatinaBasket, il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas Assicurazioni ha ospitato la compagine toscana dell’Hotel Marinetta Cecina nella terza giornata del girone di ritorno della Fase Interregionale conquistando un altro successo per  75-60. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma giovedì 4 maggio alle ore 20:00 per la terza volta consecutiva al PalaLatinaBasket dove riceveranno l’altra formazione toscana del girone, il Basket Biancorosso Empoli in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. Il match d’andata aveva visto la vittoria nerazzurra per 61-67.

Il Capitano del gruppo Under 18 Lorenzo Stillitano commenta la gara all’inizio di questa Fase Interregionale siamo partiti con il piede giusto riuscendo a vincere tutte le partite in trasferta. Considerando che su cinque partite del girone di andata tre le abbiamo giocate lontano da Latina, in questo girone di ritorno la cosa ci torna utile perché le tre partite precedenti la difficile e decisiva sfida con Napoli, le stiamo disputando in casa nostra. In particolare gli incontri con Cecina ed Empoli, che sono squadre molto valide e che giocano con grande aggressività. Relativamente alla partita con il Basket Cecina, abbiamo iniziato con un ritmo molto basso, ci siamo lasciati aggredire dal loro fare energico senza correre in difesa, per questi motivi abbiamo preso un parziale di 14-4. Dopo il timeout, però, siamo rientrati bene in campo e abbiamo continuato il nostro cammino, alzando il ritmo in difesa, aumentando l’intensità e correndo. La cosa che ci ha maggiormente aiutato è stata la difesa a zona, che ci ha permesso di correre in contropiede, di essere coordinati e collaborativi aiutandoci l’un l’altro in difesa. Alla fine siamo riusciti a prendere il nostro ritmo, abbiamo realizzato canestri preziosi, giocato nella modalità a noi più congeniale e gli avversari non sono più riusciti a fermarci. Adesso ci aspetta la partita con Empoli, che è una squadra estremamente valida contro la quale abbiamo conquistato una vittoria molto sofferta nel girone d’andata. Giocare sul loro campo è stato molto bello, c’era tantissima gente che faceva un tifo incredibile e saremmo davvero felici se anche in casa nostra venissero tante persone a sostenerci. Invitiamo tutti gli appassionati e i tifosi a venire alla partita giovedì prossimo perché con il supporto del pubblico saremo ancora più motivati a dare il massimo in campo, come cerchiamo di fare in occasione di ogni singola gara“.

In contemporanea è andata in scena anche la sfida tra la New Basket Brindisi e il Vivi Basket Napoli (55-92), mentre il Basket Biancorosso Empoli si è imposto nella giornata di ieri sulla Pall. San Michele Maddaloni con il risultato finale di 60-69. Attualmente Latina e Napoli continuano a condividere la prima posizione in classifica a quota 12 punti con due giornate ancora da giocare e l’ultima sarà proprio la sfida tra le due compagini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto