ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Boxe Latina, altri fine settimana di appuntamenti

LATINA – Altro fine settimana di appuntamenti per la Boxe Latina, protagonista anche sul set de La Banda della Migliara, la serie web che lo scorso anno ha rappresentato una sostanziale novità nel panorama culturale della città di Latina. Alcune delle scene dei primi due episodi della seconda stagione, sono state girate all’esterno del Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte, negli spogliatoi e sul ring della Boxe Latina, dove si è combattuto il match del pugile “infame”. Ore di lavoro, ma anche di divertimento in palestra, nate dalla stretta collaborazione tra la società del presidente della Boxe Latina Mirco Turrin con il regista Paolo Toselli e lo sceneggiatore Graziano Lanzidei, lo staff dell’associazione culturale MAGMA, con tutti i protagonisti della serie. La Boxe Latina sarà così in prima fila all’anteprima de La Banda della Migliara che andrà in scena sabato 22 aprile al cinema Multisala Oxer di Latina (spettacoli 21 e 22), nell’ambito degli eventi programmati dalla rassegna cittadina “Lievito” .

CLASSIFICA FPI
La location scelta da “La Banda della Migliara” conferma l’attenzione delle realtà pontine alle attività della Boxe Latina, fondata nel 1956. I sessant’anni appena festeggiati hanno confermato il trend in continua crescita, come testimonia la classifica definito di merito FPI sia a livello nazionale, regionale, che provinciale. Invariate le posizioni della Boxe Latina rispetto ai numeri della classifica provvisoria di febbraio. La società si è confermata prima in provincia, quinta nel Lazio e 34esima in Italia su 2505 società. Il dato viene stilato in base alle attività svolte nell’anno solare 2016, secondo i seguenti parametri previsti dalla Federazione Pugilistica Italiana: organizzazione e partecipazione di riunioni agonistiche, organizzazione e partecipazione di Criterium giovanili, settore amatori. Aspetti che in provincia hanno fatto la differenza, ma che anche sulla ribalta regionale sono stati considerevoli visto che davanti alla Boxe Latina si sono piazzate società prestigiose come la Phoenix Gym, la Boxing Arcesi, la Team Boxe Roma XI e la SS Pugilato Lazio. Stesso discorso per lo scenario nazionale, risultato a dir poco soddisfacente, con il 34esimo posto che in proposizione è di prima fascia.

CRITERIUM GIOVANILE
Domenica 23 aprile, alle 15, sarà la volta dei piccoli pugili con il II Criterium Regionale organizzato dalla Boxe Latina al Palaboxe. E’ il secondo appuntamento della stagione dedicato al vivaio, una giornata in cui aspetti ludici e agonistici si integrano, dando sempre a picoli atleti e atlete l’opportunità di sentirsi in competizione, ma senza pressione da risultato.
Quattro le fasce d’età previste dalla Federazione Pugilistica Italiana: Cuccioli (5-7anni), Cangurini (8-9 anni), Canguri (9-10 anni) e Allievi (12-13 anni).
In programma prove di abilità, velocità, percorsi ed esibizioni sul ring. Dalla coordinazione nei movimenti alla tecnica, secondo un percorso di crescita monitorato dal settore federale Attività Giovanile.
A partecipare società da tutta la regione. Saranno circa un centinaio i bambini che prenderanno parte all’evento ad ingresso gratuito.
Prepariamoci a vivere l’emozioni di questi atleti e atlete provette, che si cimenteranno nei salti con la funicella, scatti, progressioni e sparring condizionato.
L’area all’interno e all’esterno del Palaboxe sarà allestita in maniera tale da consentire lo svolgimento della manifestazione, compatibilmente con la possibilità per le famiglie di assistere in sicurezza all’evento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto