ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST

Quinta sconfitta per la Benacquista Basket

Remer Treviglio -Benacquista Assicurazioni Latina Basket 84-70 (18-16, 35-28, 52-48)

LATINA-  In occasione della penultima giornata del campionato di Serie A2 Citroën la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha affrontato la Remer Treviglio disputando una gara combattuta che vede il successo dei padroni di casa per 84-70 lasciando al PalaFacchetti due punti importanti in chiave playoff.  Quinta sconfitta consecutiva per i nerazzurri che non riescono ad uscire da questo brutto periodo, considerando anche gli infortuni nel roster di Coach Gramenzi che si congratula comunque con i suoi uomini “apprezzo il fatto che la squadra abbia lottato fino alla fine nel tentativo di riuscire a conquistare i due punti, ma è chiaro che nella situazione di emergenza nella quale ci troviamo per via degli infortuni facciamo maggiore fatica ad affrontare le partite, per questo motivo avremmo bisogno che tutti i componenti del gruppo facessero delle buone prestazioni, ma non è accaduto“.

Latina parte bene nel primo quarto portandosi sullo 0-6 ma si svegliano i padroni di casa trovando il -2 al 4′ di gioco, Poletti e Marino vanno a canestro poi Treviglio passa in vantaggio con il fallo dell’americano DeShields proprio su Marino che non sbaglia dalla lunetta (10-8).  Si gioca punto a punto, la tripla di Rullo entrato da poco in campo vale il 15-16, tre punti anche per Pecchia a -15″ dalla fine del periodo che si chiude con il vantaggio locale (18-16). La Remer si porta avanti nel secondo quarto alzando l’intensità sia in attacco che in difesa (26-19) Gramenzi richiama i suoi e la Benacquista reagisce con il giovane Mathlouthi e Arledge (28-23 al 17′). Avanza la Blue Treviglio ma i nerazzurri non lasciano la presa, Poletti e Rullo riducono lo svantaggio e al 19′ il punteggio è sul 35-28. Manca 1″ al termine della seconda frazione quando la tripla di Sollazzo vale il 35-28 mandando tutti negli spogliatoi. Al rientro dal riposo lungo la Benacquista è rapida e precisa nelle azioni con Pastore e Poletti che centrano la retina dai 6.75 poi la coppia statunitense di Latina Arledge-DeShields completa la rimonta (37-39) costringendo la Remer al time out. Sollazzo sorpassa e Sorokas manda avanti i suoi (44-41) lotta tra DeShields e Marino poi Roberto Rullo è chirurgico dalla lunetta e riduce il divario, la Benacquista sta dietro ai ragazzi di casa ma si chiude il terzo quarto ancora una volta in loro favore per 52-48. Negli ultimi minuti di gioco Treviglio aumenta il gap con Marino e la tripla del 59-48 poi 65-51, nonostante la reazione dei nerazzurri con Poletti e Capitan Uglietti, arrivano altri due punti per Sollazzo, con Allodi al suo quinto fallo rientra Arledge che mette dentro il -9 per Latina (70-61). I locali vogliono condurre il gioco, la Benacqusita prova a giocare per mantenere almeno la differenza canestri della partita d’andata, ma non basta, Treviglio chiude la penultima giornata per 84-70 con la schiacciata di Sorokas.

I nerazzurri torneranno in palestra già da lunedì  per prepararsi al meglio all’ultima sfida della regular season in programma venerdì 21 aprile alle ore 20:30 tra le mura amiche del PalaBianchini, dove affronteranno la Npc Rieti oggi sconfitta in casa dall’Orsi Tortona (58-67).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto