ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

edizione 2017

Vivicittà, più di 1200 in gara a Latina

Vincono Lodovici e Chimera. Nella Stracittadina premio al V Circolo

LATINA – Un successo la ventinovesima edizione di Vivicittà Latina-Trofeo Mapei: oltre 1200 i partecipanti al via, tra i 559 iscritti alla gara competitiva sulla distanza di 12 chilometri, e i 670 che hanno preso parte alla Stracittadina di circa 3 chilometri, dedicata in particolare alle scuole, e che ha assegnato al V circolo il premio Michele Policicchio. E’ stato l’Istittuo comprensivo di Via Tasso infatti il più numeroso seguito dal Liceo Classico e dall’Istituto Comprensivo Volta. Lo start è stato dato dall’assessora allo Sport del Comune di Latina Antonella Di Muro, mentre alla cerimonia di premiazione ha partecipato il sindaco Damiano Coletta, che ha testimoniato la vicinanza dell’amministrazione all’evento, ringraziando tutti i partecipanti e complimentandosi con il Comitato organizzatore per la perfetta riuscita.

I VINCITORI – Tra gli uomini la vittoria, nella competitiva, se l’è aggiudicata Marco Ludovici del Runners Team Colleferro con un tempo di 40′ e 13″, precedendo allo sprint Diego Papoccia (Podistica Amatori Morolo) e Marco Romano, vicnitore 2016.

In campo femminile si è imposta la beniamina di casa Laura Chimera, portacolori del Running Club Latina: per lei il crono di 49 minuti e 55 secondi. Seconda Roberta Andreoli (Podistica Avis Priverno) che ha chiuso in 51’03”, davanti a Sabrina Tardella (Italia Sport Running), in 53’57”.

RICAVATO ALL’EMERGENZA SIRIA – «L’Uisp – ricorda il presidente del Comitato Territoriale di Latina, Domenico Lattanzi, ha deciso di destinare la tradizionale raccolta fondi legata a Vivicittà all’emergenza Siria, perseguendo un obiettivo che è da sempre parte della sua missione: garantire il diritto al gioco ai bambini, qualunque sia la loro condizione. Qasr è un piccolo paese situato nell’estremo nord della valle dell Bekaa, in Libano, dove è ospitata la maggior parte dei profughi siriani. L’Uisp, in collaborazione con l’organizzazione non governativa Terre des Hommes costruirà, su uno dei tanti vasti terreni presenti a Qasr, un campetto sportivo ideale per rispondere alle esigenze e alla voglia di svago dei più giovani abitanti del paese al confine con la Siria e dei paesi limitrofi. Vivicittà Latina ha inoltre riconfermato l’abbinamento con la Mapei, che da quasi trent’anni è main sponsor dell’evento, grazie alla lungimiranza dello storico direttore dello stabilimento Mapei centrosud, Giovanni Volpe, ed è stata inoltre Tappa Oro del Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il circuito dell’Uisp organizzato in collaborazione con Mapei, Sport ’85 ed MG K-Vis, giunto alla sua ventisettesima edizione».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto