ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET- SETTORE GIOVANILE

Benacquista Basket: Per gli U18 dopo Empoli in ballo l’accesso diretto alla Finale Nazionale

Itas Assicurazioni Latina Basket vs Basket Empoli 72-64 (19-20, 38-35, 58-45)

LATINA- Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas Assicurazioni ha affrontato la terza sfida consecutiva tra le mura amiche del PalaLatinaBasket ospitando la formazione del Basket Empoli e superando i toscani con il risultato finale di 72-64. Con la vittoria del Vivi Basket Napoli in casa Hotel Marinetta Cecina (62-84) si conferma la parità in vetta alla classifica del girone G con 16 punti sia per i pontini che per i napoletani. Le due formazioni si affronteranno nello scontro diretto dell’ultima giornata, in programma mercoledì 10 maggio alle 20.00 proprio in casa dei campani, in ballo l’accesso diretto alla Finale Nazionale. In occasione della partita di andata Napoli aveva espugnato il PalaLatinaBasket con il risultato finale di 59-62.

Coach Briscese a fine garasiamo felici del successo, ora ci attende Napoli e vogliamo dare il massimo. Siamo felici ovviamente di aver vinto questa partita difficilissima. Sapevamo che lo fosse così difficile, sia per la qualità degli avversari che per la posta in palio, visto che in questo momento, in ogni livello di campionato, si stanno giocando partite importanti, quindi diventano tutte gare particolari, come per i professionisti i play-off per noi queste due partite finali dell’Interzona valgono tantissimo perché poi ci permettono di conquistare quel premio agonistico che tutti desideriamo che è quello di andare avanti nel nostro campionato, per avere in futuro la possibilità di giocare altre partite impegnative e formative. E’ chiaro che c’era tanto in gioco, abbiamo conquistato questa vittoria e questa grande possibilità di andare a giocare a Napoli l’accesso diretto alla Finale Nazionale e questo per noi è motivo di grandissima soddisfazione, ed è chiaramente un premio ancora parziale per tutti gli sforzi profusi dai ragazzi, dallo staff e dalla società” continua il tecnico del Latina Basket “andiamo a giocare a Napoli contro una squadra che ha 12 giocatori, 12 “uomini”, che in casa non ha mai perso e che vorrà mantenere l’imbattibilità sul proprio campo, ma dal canto nostro  abbiamo un’immensa voglia di fare una grande partita, di dare il massimo, di far vedere quanto valiamo indipendentemente da come andrà a finire la gara e di giocarci a fondo tutte le nostre chances. È chiaro che le statistiche sono favorevoli a Napoli. Reputo Napoli una squadra forte e ben allenata, un gruppo che lavora insieme da tanti anni e noi vorremmo giocare questa partita con entusiasmo, quindi ci prepareremo in settimana per essere pronti ad affrontare questa sorta di finale“.

Intanto oggi il via al “Primo Torneo Benacquista Assicurazioni Latina Basket” per le categorie Under 13 ed Esordienti, in scena presso il PalaLatinaBasket (palestra Ist. Vittorio Veneto via Gioberti Latina) e il PalaCeci (pallone tensostatico via dei Mille Latina) in cui otto squadre, quattro per categoria,  si affronteranno con la formula del quadrangolare giocando simultaneamente su diversi campi. Le società che parteciperanno all’evento sono la Fortitudo Cisterna, il Basket Pescara, il Rainbow Aprilia Basket/Ubc Lanuvio e il Basket Sezze, oltre al club nerazzurro della Latina Basket. Ogni società presenterà due squadre, una per categoria ad eccezione di Sezze che porterà solo gli Esordienti e Aprilia/Lanuvio solo gli Under 13. Si sono disputate quattro partite al mattino e altrettante nel corso del pomeriggio in contemporanea nelle due location destinate al torneo. Al termine delle partite, tutte le squadre si riuniranno al PalaLatinaBasket per le premiazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto