evento Igerslatina

#Corieterna, la città invasa dagli Instagramers

Le foto dell'antico centro lepino viaggiano sui social

#CoriEterna, c'era una volta…

Un nuovo viaggio nel tempo targato igerslatina sta per iniziare!Affrettatevi a prendere gli ultimi biglietti disponibili per partecipare all'instameet #CoriEterna di sabato 6 maggio.Storia, tradizioni e sapori dell'antica città di Cori. Secoli prima di Roma, agli albori della civiltà Latina.Per il contributo video ringraziamo gli amici di 9cento, che saranno presenti con noi sabato per rendere ancora più spettacolari le foto della nostra community.Per tutte le info per partecipare ci invitiamo a cliccare a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corieterna-cera-una-volta-prima-di-roma-34135900397 #igerslatina #igerslazio #IgersItalia #igers #communityfirst #9centolatina #collipontini #lazioisme #browsingitaly #invasionidigitali #whatitalyis

Pubblicato da Igers Latina su Giovedì 4 maggio 2017

CORI – Centocinquanta foto di Cori hanno invaso il web in questi giorni dopo il viaggio nella storia organizzato da IgersLatina con il Comune e la Proloco, domenica 6 maggio. Un Instameet alla scoperta della città lepina, tra storia, tradizioni e cucina. Non a caso l’Hastag è #corieterna, come e prima di Roma, al centro della storia del Lazio antico e della civiltà italiana,  narrata nell’Eneide di Virgilio che ne fa risalire l’origine ai Re Latini di Alba Longa.

La Torre Sillana in Piazza Signina, la fontana di Piazza Monte Pio, dove la leggenda vuole sia stato Federico Il Barbarossa, il Tempio d’ Ercole e il campanile della Chiesa di San Pietro, ma anche la scoperta della cappella della chiesa della SS Annunziata ricca di affreschi e conosciuta ai più, sono tra i soggetti scelti.

Ne abbiamo parlato su Radio Luna con Francesco Montefusco, tra i fondatori di IgersLatina

[flagallery gid=731]

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto