ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

L’ Ensèmble di Percussioni del Liceo Musicale di Latina Manzoni sul podio

Primo posto al concorso “Gian Galeazzo Visconti”

L’emsemble di percussioni del Manzoni

LATINA – L’Ensèmble di Percussioni del Liceo Musicale di Latina Manzoni, diretta dal professor Salvatore Campo e formata da Michele Bisceglia, Giovanni Canori, Federico Di Dona, Francesca Landino, Ilaria Lemma, Davide Sciarretta e Nathan Scibiwolk, ha conquistato il primo premio assoluto al XXV Concorso Musicale “Gian Galeazzo Visconti” di Roma nella categoria Ensèmble.
Il concorso, organizzato dalla Fondazione “Luigi Granese” e dalla Scuola di Musica “G.Visconti” si è svolto nella Chiesa Valdese di Roma dove i ragazzi di Latina si sono esibiti con successo imponendosi all’attenzione della giuria.

Grazie al primo posto l’Ensèmble parteciperà alla stagione concertistica Incontri Musicali del Visconti 2018 che si terrà a Roma a Marzo prossimo. La premiazione avverrà domenica 21 maggio alle ore 16 presso la Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma, dove l’Ensèmble si esibirà unitamente a tutti coloro che si sono classificati primi assoluti nelle diverse categorie.

GLI ALTRI PREMI – Per la categoria solisti si sono distinti alle percussioni, con votazione 88/100 Michele Bisceglia, che ha conquistato il terzo posto e Davide Sciarretta che è salito sul secondo gradino del podio con votazione 90/100. Per la categoria Canto si è classificata in seconda posizione Sara Smith, allieva della professoressa Viana Nigro docente di canto del Liceo Musicale “Manzoni”.

“Si tratta di un traguardo reso possibile da un grande lavoro di gruppo compiuto dall’intero Liceo “Manzoni”  – dicono i vincitori – per il quale si ringrazia la Preside Paola Di Veroli, la vicepreside Anna Santoro, la coordinatrice del Liceo Musicale Gigliola Di Libero, Annarita Palleschi che fa parte dello staff e tutti i docenti del Liceo. Fondamentale anche il ruolo dei pianisti accompagnatori Tommaso Lana,  allievo della professoressa Scognamiglio e Gianmarco Bianchi, allievo della professoressa Voglino”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto