ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

trasporto urbano

A Latina, una app per seguire il percorso dei bus e sapere quando arriveranno alla fermata

Introdotta la geolocalizzazione dei mezzi. La novità in attesa del bando per il trasporto pubblico

LATINA – Gli autobus del trasporto urbano ora si possono seguire con una app per sapere se il mezzo che aspettiamo alla fermata sta arrivando e in che tempi sarà alla fermata. E non importa che altrove sia già la regola, per Latina è comunque un’importante novità che riguarda il servizio gestito in proroga da 6 anni dall’Atral e  mentre si lavora alla gara, per assegnare con nuovo bando la gestione del trasporto cittadino che sta languendo.

“Sappiamo tutti che il servizio è deficitario in molti aspetti, ma è giusto sottolineare un’importante miglioria che è stata avviata in queste settimane in via sperimentale – dice il consigliere Dario bellini vicepresidente della commissione mobilità del Comune – E’ la geolocalizzazione dei mezzi pubblici e la possibilità che i cittadini ora hanno, attraverso l’utilizzo di un’applicazione per smartphone, di sapere esattamente quando il pullman che interessa sta per passare, tra quanti minuti arriverà il mezzo pubblico di cui abbiamo bisogno”.
L’applicazione si chiama “Quando Passa” (http://web.quandopassa.it/it/) e la si può scaricare gratuitamente dagli store applicazioni per telefoni Apple e Android.

“Un passo nella giusta direzione”, commenta Bellini. ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto