ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tavolo di confronto

Roma-Latina, i Comuni vogliono visionare il progetto esecutivo

Nasce un comitato tra le amministrazioni interessate alla grande opera stradale

LATINA – Nascerà un comitato di coordinamento per esaminare i problemi connessi alla realizzazione della Roma-Latina. Primo passo chiedere il progetto esecutivo dell’opera. Lo si è deciso nel corso di un tavolo convocato dal sindaco di Latina Damiano Coletta  con i comuni interessati al tracciato.

«E’ stato un confronto utile e costruttivo durante il quale si è condiviso l’intento di creare un Comitato di coordinamento che prenda in esame tutti i risvolti e le problematiche connesse alla realizzazione dell’asse autostradale, l’impatto che l’opera avrà sull’ambiente e sui territori di competenza e che possa rappresentare l’occasione per un confronto in merito al tema dei collegamenti sul nostro territorio. In questa maniera potremo avere più “forza politica” nel rappresentare le nostre istanze. Il primo passo, concordato durante l’incontro, sarà la richiesta del progetto esecutivo affinché gli uffici dei rispettivi Comuni possano prenderne visione. Successivamente si terranno ulteriori incontri per valutare le eventuali criticità emerse, relative in particolare alle opere di compensazione. E’ stata inoltre condivisa l’intenzione – conclude il Sindaco – di convocare un tavolo aperto alla partecipazione di rappresentati del Ministero delle Infrastrutture, della Regione Lazio e dell’Anas».

Hanno partecipato all’incontro, tenuto nel Palazzo municipale, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, per Nettuno su delega la Consigliera comunale Laura Pizzotti, l’Assessore al Trasporto pubblico locale del Comune di Cisterna Pierluigi Ianiri, per il Comune di Anzio il dirigente dell’Area Tecnica Franco Pusceddu e il responsabile del Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni Fabrizio Bettoni, per Pomezia l’Assessore Giuliano Piccotti e l’architetto Bertelli, la Consigliera comunale Celina Mattei in qualità di Presidente della Commissione Urbanistica.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto