LATINA – Carmelo Gitto, 30 anni, centrale alto due metri di Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese, si appresta a vivere la sua settima stagione in bianco blu dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Top Volley fino al 2019.
“Conosciamo le doti umane e tecniche di Carmelo Gitto e sappiamo che tipo di giocatore sia – spiega Candido Grande, direttore sportivo del sodalizio del capoluogo pontino – il nostro obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva, per questo abbiamo scelto tre centrali di valore assoluto che sapranno mettere in difficoltà l’allenatore e portare il gioco, anche durante la settimana, a un livello altissimo”.
“Sono molto felice di aver rinnovato per altre due stagioni e non vedo l’ora di ricominciare – spiega Gitto, soprannominato Orgoglio di Trinacria in onore della sua terra d’origine – la società sta mettendo su una squadra competitiva che può farci puntare in alto: sarà il campo a dirci il nostro reale valore e mi aspetto anche che il pubblico possa continuare a sostenerci”.
Soddisfazione per il rinnovo del centrale siciliano arriva anche dalle parole del coach Vincenzo Di Pinto. “Carmelo è un giocatore molto valido in tutti i fondamentali ed è sempre concreto nel suo rendimento, questo lo ha dimostrato nella passata stagione con Rossi: è stata un’ottima annata per loro – chiarisce il Mago di Turi – diciamo che con i centrali che abbiamo possiamo stare sicuri su questo reparto. Ci tengo anche a sottolineare il fatto che Carmelo Gitto ha fatto dell’appartenenza alla Top Volley Latina una parte importante della sua carriera diventando, con il sacrificio, un giocatore importante di questa squadra”.