ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amministrative 2017

Elezioni, urne aperte in 8 comuni pontini: si scelgono sindaci e consiglieri

Seggi aperti dalle 7 alle 23 a Sezze, Sabaudia e Gaeta. Turno secco a Cori, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Ventotene

I votanti e i seggi comune per comune

LATINA – Sono stati regolarmente aperti alle ore 7 i seggi per le elezioni comunali in 1.004 città,tra cui 8 comuni pontini,  per il rinnovo di sindaci e consigli comunali. Complessivamente a questa tornata elettorale sono interessati 9.172.026 elettori, dei quali 4.428.389 di sesso maschile e 4.743.637 di sesso femminile, in 10.822 sezioni elettorali. Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle 23, al termine delle operazioni di voto e dell’accertamento del numero dei votanti.

Fino alle 23 si voterà a Sabaudia (commissariata), Sezze e Gaeta. nei tre comuni più grandi per conoscere il nuovo sindaco potrebbe essere necessario il turno di ballottaggio fissato per il 25 giugno.

Cittadini alle urne anche nei comuni di Cori, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e sulle isole di Ponza e Ventotene dove già nella notte di domani si conosceranno i sindaci eletti.

I NUMERI – Sono in tutto 81672 gli elettori, cominciando dai 19815 di Sezze, dove saranno allestiti 22 seggi, e finendo con 736 di Ventotene che voteranno in un unico seggio. Anche l’isola pontina, come Sabaudia, è commissariata. Complessivamente i candidati alla carica di sindaco sono 34 sostenuti da 68 liste.

LE LISTE AMMESSE – 

[flagallery gid=747]

SCRUTINIO – Le operazioni di scrutinio inizieranno domenica 11 giugno, subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento dei votanti.

Il Ministero dell’Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto