CISTERNA – Secondo gli investigatori è un ex dipendente ad aver appiccato le fiamme generando una potente esplosione, al distributore di carburante Spend Oil di Via Tivera a Cisterna. La polizia ha denunciato un 25 enne residente ad Aprilia, M.L. le iniziali. Fu lui, lo scorso 27 novembre, a causare l’incendio nel piccolo locale-ufficio della stazione di servizio, usando una tanica di benzina. Come appurato dai rilievi dei vigili del fuoco, al centro dell’ufficio era stata concentrata una forte quantità di materiale infiammabile certamente portata dall’esterno.
A tradire il giovane l’aver chiuso a chiave la saracinesca d’ingresso del locale che, anche dopo essere stata divelta dall’esplosione, mostrava evidenti le mandate. Non c’era effrazione e arrivare a chi aveva la disponibilità della chiavi non è stato molto difficile. Il giovane apriliano era tra questi e aveva anche un movente: impadronirsi dell’incasso, quasi 4000 euro, custodito in un cassetto della scrivania all’interno del locale e fare un viaggio. A seguito delle fiamme infatti tutto il mobilio era andato completamente distrutto e dei soldi nessuna traccia. Il giovane, che pare avesse difficoltà economiche, qualche giorno dopo l’incendio era andato in viaggio a Londra.
“L’individuazione dell’autore dell’incendio – spiegano gli investigatori del commissariato – ha permesso di escludere altre ipotesi, anche suggestive, che erano immediatamente circolate sul grave fatto criminale“.