ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

53° edizione

Festival Pontino, Gianfranco Pannone alla macchina da presa

Un mese di musica, 21 concerti e un regista per catturarne lo spirito

LATINA –  Un concerto nei Giardini del palazzo Comunale di Latina aprirà il 53* festival Pontino di Musica. E’ una delle novità del programma 2017 che prevede 21 appuntamenti in un mese, dal 30 giugno al 31 luglio. Concerti al  Castello Caetani di Sermoneta, nell’Infermeria dell’Abbazia di Fossanova, nell’Oasi di Pantanello a Ninfa, e ancora nel Chiostro di Sant’Oliva a Cori e nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, a Latina (come i Giardini comunali).

“Musica di ogni genere, dal jazz alla classica, con una attenzione particolare alla musica contemporanea e agli autori di oggi, già conosciuti oppure giovanissimi, e protagonisti noti solisti e orchestre e ensemble da camera, cui si affiancano spesso i talenti dei Corsi di Perfezionamento Strumentale e di Interpretazione Musicale che si svolgono durante il Festival”, dice Elisa Cerocchi neo Presidente della Fondazione Campus Internazionale di Musica.

Dietro le quinte dei Corsi di Perfezionamento ci sarà invece il regista Gianfranco Pannone per raccontare a modo suo  che cosa accade tra le stanze del Castello Caetani dove i giovani musicisti si specializzano alla corte di alcuni eccellenti strumentisti.

Così ce lo racconta Elisa Cerocchi nella rubrica Buongiorno Festival, in onda su Radio Luna ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato per tutta la durata del Festival Pontino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto