al via il 29 giugno

Il Campo Coni Salotto Musicale per Gino Paoli e Danilo Rea

Presentata la rassegna musicale: 8 date tra Latina, Sperlonga e Sabaudia

La conferenza stampa nella nuova sede di Autoitalia, spensor della rassegna con Alfredo Romano, Crhistian Papa, Gianpiero Trivellato e l’assessore Antonella Di Muro

LATINA – Un concerto al campo Coni di Latina è la scommessa organizzativa dei Salotti Musicali, la rassegna estiva che torna nella sua versione 2017 con 8 date a partire dal prossimo giovedì 29 giugno nei giardini del Consorzio di Bonifica. Cinque concerti a Latina, due a Sperlonga e l’ultimo a Sabaudia che chiuderà l’estate, il 24 agosto,  in Piazza del Comune dove risuonerà la Musica per le città di Fondazione.

Si comincia con le improvvisazioni jazzistiche di Michele Di Toro (29 giugno ore 21 Consorzio di Bonifica), poi la classica del Quartetto Guadagnini (6 luglio ore 21), il blues dei Cinelli Brothers (13 luglio ore 21) e il pop di “Made in Italy” con il fisarmonicista Marco Lo Russo (27 luglio).

Ma la star è Gino Paoli. Il grande cantautore italiano sarà in duo con Danilo Rea, il 20 luglio, nell’impianto sportivo del Coni in Via Botticelli dove arriva “Due come noi che…”.

“Tranquillizzo tutti – scherza  Alfredo Romano presidente dell’associazione Eleomai che organizza la rassegna –  sarà proprio Gino Paoli in carne e ossa. Molti ci chiamano per essere sicuri che non sia una cover e non lo è”. Anzi, il concerto è al momento l’unica data nel Lazio

ASCOLTA

Per la prima volta, la rassegna si affaccia anche a Sperlonga: l’8 luglio in Piazza Europa con Italia Migrante, un combo di musicisti, attori e ballerini in uno scambio tra suoni e culture ; e il 29 luglio in Piazza Fontana con due affascinanti violiniste russe al violino elettronico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto