ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Due come noi che...

Gino Paoli e Danilo Rea a Latina

Il 20 luglio concerto al campo Coni di Via Botticelli

cof

LATINA – Gino Paoli suonerà con Danilo Rea a Latina al campo Coni di Via Botticelli il 20 luglio. E’ l’unica data estiva nel Lazio, per il prestigioso duo (l’alternativa infatti è Alassio). L’iniziativa è dell’associazione Eleomai per i Salotti Musicali, la rassegna musicale che alla sua quarta edizione è pronta per affrontare un concerto che promette di richiamare pubblico da tutto il centro Italia. Totalmente nuova la location.

L’idea del concerto che si intitola “Due come noi che…” è quella di mettere insieme la voce  di un grande interprete della canzone d’autore italiana e il pianoforte di uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. Il repertorio ha alcuni punti di riferimento, ma si nutre anche di improvvisazione rendendo ogni data del il live in qualche modo unica, con una scaletta costruita tra grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, o magari come accaduto al San Carlo di Napoli. con le canzoni d’autore napoletane.

Posticipato a dicembre il concerto  all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Latina diventa “la tappa”  per il duo Paoli-Rea. Il concerto sarà il quarto de I Salotti Musicali che prenderanno il via il 29 giugno con il concerto del pianista Michele Di Toro nella location del Consorzio di Bonifica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto