ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

chi ha ragione?

Sabato di allerta meteo per Latina, ma c’è il sole

Il tempo è stabile e i siti specializzati dicono che resterà così

Lungomare di Terracina

LATINA – Va bene la cautela, ma stavolta rischia di essere fuorviante l’allerta meteo diramata nelle scorse ore dal Centro funzionale regionale che parla di rovesci e temporali dalla mattina di sabato 17 giugno (oggi) per 12-18 ore. Il cielo  è decisamente sgombro, le previsioni dei siti specializzati portano sole per  Latina e di grandinate e fulmini nemmeno l’ombra. Forse nel pomeriggio? O domani? Al momento fa solo terribilmente caldo e le spiagge sono affollate di bagnanti. Sui siti  – come detto – l’icona prevalente è il sole, al massimo con una nuvoletta.

3Bmeteo, da qualche anno tra i più accreditati riporta: “A Latina oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32.6°C, la minima di 19.1°C, lo zero termico si attesterà a 3995 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Nel pomeriggio poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi, la sera nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la notte Sereno”.

QUESTA L’ALLERTA METEO DIRAMATA DALLA REGIONE LAZIO –  Allerta Meteo del 16.06.2017

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto