ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bando

Servizio Civile, 48 posti al Consorzio Parsifal

A Cori, Cisterna, Gaeta, Formia, Fondi, Latina, Sermoneta e Sezze

LATINA – Sono 48 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Latina. Quarantotto posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in vari progetti: dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.
NOVE PROGETTI – Per quanto riguarda i nove progetti della provincia di Latina – da realizzare presso le Cooperative Altri Colori, Astrolabio, Herasmus, La valle e Nuova Era e presso il Comune di Cori – sono disponibili 12 posti a Cisterna di Latina, 10 a Gaeta, 8 a Formia, 6 a Cori, 4 a Sezze e 4 a Fondi, 3 a Latina, 1 a Sermoneta: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni e un centro riabilitativo per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, una ludoteca, una casa famiglia, un centro SPRAR per rifugiati, un servizio di assistenza scolastica per alunni disabili e presso i Servizi Sociali comunali. Una delle posizioni è infine stata predisposta presso l’ufficio della cooperativa Nuova Era a supporto delle attività di comunicazione.
Dalla homepage e attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale <www.consorzioparsifal.it>, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro le 14:00 del 26 giugno 2017 – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto