ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'operazione

Tele contraffatte, i carabinieri ne recuperano sei: su due la firma di Alfonso Grassi

Denunciato un abile contraffattore di Cisterna. L'uomo ha 80 anni

CISTERNA –  Sei tele contraffatte, due portano addirittura la firma del maestro Alfonso Grossi, allievo di De Chirico e ritrattista del Papa e del presidente della Repubblica Sandro Pertini. I falsi d’autore, pronti ad essere venduti, sono stati trovati dai carabinieri di Cisterna chiusi a chiave nella stanza di una casa nel corso di normali servizi di controlli del territorio.  Denunciato un uomo di 80 anni, con precedenti per falso.

La scoperta è avvenuta nel corso di una verifica svolta dai militari sulla regolarità del possesso di armi, dal momento che l’anziano non aveva rinnovato i permessi: “Delle armi nessuna traccia- spiega il luogotenente Giovanni Santoro che dirige la stazione carabinieri di Cisterna – L’uomo ha dichiarato che gli erano state precedentemente sequestrate e su questo stiamo svolgendo accertamenti. Nel corso del controllo però ci ha insospettito il forte odore di pittura a olio che si sentiva in casa e abbiamo deciso di approfondire”.

Da una stanza chiusa sono uscite sei quadri, tre di grandi dimensioni, e due tele, troppo lucide per essere state dipinte da un pittore morto nel 2002. Si tratta di due ritratti, secondo lo stile tipico di quello che è passato alla storia anche come il pittore dei vecchi, con tanto di firma e retro autografato. Le tele saranno ora sottoposte a perizia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto