ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

La Top Volley vola in alto, ingaggiato il libero della nazionale Usa, Erik Shoji

"Sono felice di prendere parte al progetto", ha detto il giocatore hawaiano

LATINA – La Top Volley Latina punta a essere ancora più competitiva nella prossima stagione. E’ arrivato in queste il nuovo libero della squadra, che è il titolare della Nazionale degli Stati Uniti, Erik Shoji. Giocherà la prossima Superlega insieme a Nicolas Le Goff, vincitore della medaglia d’oro con la Francia all’ultima World League, ma anche a Daniele Sottile, argento alle Olimpiadi di Rio, Cristian Savani bronzo a Londra, Yuki Ishikawa e tutti gli altri agli ordini del “Mago di Turi” Vincenzo Di Pinto.
Erik Shoji, 28 anni, di Honolulu, è alto 184 cm e oltre al bronzo olimpico di Rio in carriera ha vinto anche l’oro in Coppa del Mondo (2015) manifestazione in cui è stato eletto anche miglior libero, l’oro alla World League (2014) e l’oro al Campionato Norceca (2013).
“Siamo felicissimi di poter annunciare l’arrivo di Erik Shoji nella nostra squadra, si tratta di un giocatore di livello mondiale, un libero che si colloca perfettamente nel progetto che abbiamo deciso di portare avanti per la prossima stagione – afferma Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina – esprimo tutta la nostra gioia anche a nome degli altri dirigenti della società e siamo convinti che la squadra che sta prendendo forma può essere considerata veramente molto competitiva. Devo ammettere che per noi è stata una trattativa molto difficile, visto il valore del giocatore, abbiamo dovuto lavorare moltissimo per far andare tutto per il verso giusto e non è stato facile per noi. Eric è un libero di qualità indiscussa e lo abbiamo visto all’opera nell’ultima World League in Brasile: può dare un contributo di altissimo livello alla nostra causa”.

“E’ uno dei migliori liberi a livello mondiali – dice Vincenzo Di Pinto – ci aspettiamo un salto di qualità nella gestione della ricezione, la sua presenza in campo ci aiuterà tantissimo nella ricezione e nel muro-difesa”.
“Vi annuncio con fierezza che giocherò il prossimo campionato nella Top Volley Latina – ha detto Erik Shoji nel video messaggio che ha inviato ai tifosi della squadra del capoluogo pontino – non vedo l’ora che arrivi questo momento, ci vediamo presto ragazzi”.

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto