basket

Latina, Tosarello al via: 29 anni di palla a spicchi

Sabato i giovani, domenica debutto per l'Elite. Le iniziative collaterali

Shares

LATINA – L’Arena di Piazzale Prampolini  è pronta per ospitare la 29^ edizione del torneo di basket Tosarello. Si comincia sabato 1 luglio con le prime prime due partite del trofeo Studio Medico Nascosa riservato alla categoria giovanile: in campo alle ore 20 uno storico team del torneo, come De Santis Gomme, che affronterà i pari età della Pomezia Appalti. A seguire la sfida Termocois – Auto GT.
«Puntiamo molto sulla categoria Junior – spiega il team manager Sergio Tricarico – perché la valorizzazione del vivaio pontino è per noi uno degli obiettivi principali. Proprio la categoria giovanile è stata nelle ultime edizioni il punto di maggior attrazione tecnica del torneo, i giovani hanno una dote unica, quella di saper trasmettere passione, entusiasmo, allegria quando giocano. Il torneo è per loro anche una bella vetrina per mettere in mostra le proprie qualità tecniche. Ecco perché abbiamo voluto regalare loro l’incontro emozionante e formativo con il Presidente del Senato e il suo libro personalizzato. Ma le iniziative per i ragazzi da qui fino al 15 luglio non sono terminate: abbiamo in cantiere ancora un importante sorpresa».
SPORT, SOLIDARIETA’, EDUCAZIONE – Lo sport è anche solidarietà: il presidente dell’Associazione Tendi La Mano Onlus, il medico endocrinologo Roberto Cesareo, ha donato una fornitura di materiale sportivo ai ragazzi minori stranieri migranti non accompagnati ospiti del Centro Residenziale “La Pergola” di Cisterna di Latina che sono stati coinvolti nelle iniziative del torneo Tosarello. Lo Studio Medico Nascosa ha anche programmato, per tutta la durata del torneo, l’evento “Sport&Salute” per educare atleti e spettatori ad un corretto stile di vita a tavola per prevenire malattie metaboliche e soprattutto il rischio obesità.

DOMENICA 2 LUGLIO –  Domenica 2 luglio si alzerà il sipario alle ore 21 sull’attesa categoria Elite per la contesa dell’ambito Trofeo Cuomo. «Vogliamo inviare a tutti i ragazzi partecipanti i nostri migliori auguri – afferma Giovanna Cuomo – perché anche questa edizione del torneo sia vissuta con grande entusiasmo, passione e, soprattutto, con grande rispetto dei valori dello sport così come ci ha insegnato il Presidente del Senato, Pietro Grasso, nella sua visita a Latina.
Atteso l’esordio per il team In’s Mercato, formazione allestita per ambire al passaggio dei quarti di finale: «Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta a questa manifestazione – commenta il responsabile Adriano Raimondi – proprio perché i valori dello sport rispecchiano la nostra filosofia aziendale. Sarebbe bello riuscire ad arrivare fino in finale. I migliori in bocca al lupo ai nostri giocatori e giocatrici per il debutto di domenica».

LA GIORNATA SPECIALE  – Confermata la giornata speciale di mercoledì 5 luglio riservata al “Basket in carrozzina”, una disciplina di squadra spettacolare che richiede abilità, intelligenza e rapidità, oltre a richiedere ovviamente uno sforzo fisico notevole da parte degli atleti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto