latina

Sport Estate, successo a Capoportiere

Tre giorni di manifestazione e migliaia di spettatori

LATINA – Un weekend nel segno dello sport e del divertimento quello dell’Opes Latina, che ha organizzato per il 6° anno consecutivo Sport Estate. La piazza di Capo Portiere insieme agli stabilimenti Tirreno e Miramare, sono stati trasformati in un villaggio dello Sport, che ha accolto tantissime attrazioni messe a disposizione di tutti per essere provate.

Migliaia le persone che hanno affollato la spiaggia nella tre giorni, che ha messo in campo numerose discipline e attività sportive. Venerdì sono approdati a Sport Estate centinaia di bambini e ragazzi provenienti da quattro diverse associazioni: Asd il Mondo Stellato, Asd iI Girasole, Asd Atletica Latina 80, Asd La Compagnia di Pinco Panco. I piccoli in spiaggia hanno avuto modo di provare le più disparate attività a cominciare da discipline acquatiche come il sub, la vela, il paddling, il bananone, hanno provato con istruttori qualificati il Beach Volley, il Beach Soccer, fino ad arrivare ai gonfiabili collocati su piazzale Loffredo insieme al calcio balilla. Grandi scalate sulla torre, scivoli, tiro al bersaglio e tantissimi altri giochi.

Tra le attività di Sport Estate il pattinaggio, la Ginnastica, il Fitness, l’Acquascooter, il Bananone, il Calcio Balilla, la Boxe, i trattamenti Shiatsu, la Danza, le Arti Marziali, il Beach Soccer, il Beach Volley, il Surf, il Paddling, la Vela, l’Apnea.

 

Venerdì 23 giugno, il Palco Fitness che si è animato nelle ore pomeridiane, ha ospitato le Majorette & Dancer della Blue Twirling, la Ginnastica Aerobica a cura della ASD Aeros, la Ginnastica ritmica a cura della ASD Club Latina settore Ginnastica, il Karate e Kick Boxing a cura dell’ASD Club Latina e la Zumba a cura di Giulia Roscioli della ASD Che Grinta Pole Dance School. In spiaggia si sono svolti il Mini Volley a cura del Comitato Territoriale FIPAV Latina ed il Functional Training a cura della Spartan Boot Camp di Raniero Mariotti. E ancora dimostrazioni di Beach Soccer a cura della ASD Pro Latina Calcio.

Sabato 24 giugno il Palco Fitness ha accolto spettacoli di danza Raggaeton e UrbanStyle a cura di Tiziana Donato, esibizioni di danza della Mb Dance School a cura di Barbara Milani, Salsa Cubana e Bachata a cura di Aguanile, un Passo a due e ballo coreografato a cura di Morgan Roses Academy e Hip Hop e UrbanDance a cura della Scuola Modulo. A Piazzale Loffredo invece, le prove di Jeet Kune Do a cura del maestro Paolo Ruggiero della palestra Sinkronia ed in contemporanea si svolgeva un’altra grande novità di quest’anno: il Torneo di PlayStation4 FIFA SUMMER CUP Città di Latina a cura della DFG SPORT, che ha assegnato ricchi premi tra i quali il primo premio in palio rappresentato da una console PS4. In spiaggia si sono svolte attività di Beach Wrestling a cura della Spartacus Latina.

Domenica 25 giugno, ultima giornata di Sport Estate, l’Area Gonfiabili di Piazzale Loffredo con il Villaggio Givova annesso, ha ospitato un’esibizione di pattinaggio baby a cura del Palaroller e le prove di Jeet Kune Do a cura del maestro Paolo Ruggiero della palestra Sinkronia. Dalla piazza alla spiaggia, sono arrivati carichissimi i ragazzi dei corsi di Funcional e Spartan Workout a cura della Spartan Boot di Raniero Mariotti che hanno svolto un allenamento molto vigoroso. E ancora il Gioco del cerchio Baby Wrestling on the Beach, esibizione di Beach Wrestling e Kimono Beach a cura della Spartacus Latina che ha assegnato medaglie ed attestati.

Nel pomeriggio sul palco fitness un’energica esibizione Strong By Zumba a cura di Raffaella Catania e sotto il grande arco Givova allestito in Piazza a Capo Portiere, le cheerleader della Arrows Accademy di Ilaria Cocco, hanno ballato portando pezzi con dimostrazioni e prese acrobatiche in perfetto stile americano.

La kermesse ha come sempre l’intento principale quello di dare visibilità a tutte le associazioni che anno dopo anno scelgono con fiducia OPES e soprattutto l’obiettivo di dare spazio alla promozione sportiva, allestendo per le società partecipanti numerose aree destinate alle esibizioni, dalla spiaggia alla piazza.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto