ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Abc, la Cisl plaude alla costituzione dell’azienda speciale: “Ora attenti a riassunzioni e Cda”

Il segretario Cecere ribadisce che la migliore opzione sarebbe l'acquisizione del ramo d'azienda

LATINA – Dopo la nascita dell’Azienda Speciale che avrà il compito di gestire il servizio rifiuti a Latina a partire da gennaio 2018, la Cisl interviene con una nota per rimarcare che “l’obiettivo è una svolta di qualità, ovvero migliorare un servizio che attualmente risulta essere scadente seppur dal costo altissimo” e che “si dà il via ad una nuova iniziativa imprenditoriale che si spera dia nuovo impulso economico al territorio facendo da volano per rilanciare l’occupazione”.

Come CISL – scrive però Roberto Cecere, Segretario Generale della CISL di Latina Roberto Cecere –  “siamo sempre più convinti che la strada maestra è quella dell’acquisizione del ramo d’azienda, cosicché tutti i lavoratori possono transitare direttamente nella nuova società assieme ai mezzi. L’alternativa, attraverso avviso pubblico, esporrebbe ad un serio pericolo i lavoratori perché avrebbe come conseguenza il licenziamento del personale per consentire loro l’accesso al concorso”.

Cecere afferma anche di confidare nell’amministrazione Coletta affinché per la selezione del nuovo CDA ci sia massimo rigore, onde evitare quello che sta accadendo nell’ABC di Napoli dove, il governo instabile del CDA, dovuto dalla poca professionalità dei gestori, ha creato all’Azienda notevoli passività.

“Siamo altresì certi – continua Roberto Cecere – che i lavoratori risponderanno con grande senso di responsabilità garantendo il decoro della città e la professionalità dell’Azienda”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto