ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Campagna antincendi dell’Astral: #spegnilasigaretta

"Un gesto sbagliato può mandare in fumo la natura"

LATINA – La Regione Lazio con l’Astral, l’azienda che gestisce la Pontina e le altre strade regionali del Lazio, lancia una campagna di sensibilizzazione contro gli incendi attraverso l’hastag #spegnilasigaretta. Dopo i ripetuti roghi che in estate hanno reso ancora più difficile la vita dei tanti automobilisti che ogni giorno percorrono la Pontina, senza poter dimenticare l’incendio devastante (probabilmente doloso) appiccato lo scorso anno all’altezza di Castel Romano, il messaggio è rivolto, stavolta, ai fumatori: “Un gesto sbagliato può mandare in fumo la natura. Proteggi te e l’ambiente”.

“L’attenta analisi delle dinamiche che provocano gli incendi, che stanno distruggendo migliaia di ettari di macchia mediterranea nel Lazio, evidenzia che le cause principali che generano l’insorgere delle fiamme sono il lancio di sigarette accese e la tendenza compulsiva e patologica di appiccare fuochi, ovvero la piromania –  spiega l’Amministratore Unico di Astral Spa, Antonio Mallamo. Davanti al disastro che si compie, ormai, quotidianamente, la Regione Lazio ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione, contro il lancio di sigarette accese e la piromania, con l’obiettivo di creare le basi di una coscienza civile orientata al contenimento di un fenomeno che sta assumendo dimensioni preoccupanti. La campagna di comunicazione si concentra sulle due cause scatenanti della ricorrente calamità degli incendi: il lancio delle sigarette in modo diretto e immediato”.

Un invito a spegnere la sigaretta prima di lanciarla fuori dal finestrino. E se poi si riesce anche a non gettarla.. molto meglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto