ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il confronto

Piano del Parco del Circeo, summit dei sindaci a Sabaudia e assemblea pubblica

Dopo la pubblicazione sul Burl 80 giorni per le Osservazioni

L’ingresso del centro visitatori del Parco nazionale del Circeo

SABAUDIA – Il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi ha convocato i sindaci di Latina, San Felice e Ponza per discutere il Piano del Parco Nazionale del Circeo dopo la pubblicazione dell’atto sul Burl della Regione Lazio. All’attenzione dei Comuni criteri e vincoli posti dal piano al quale la legge affida l’obiettivo di  tutelare i valori naturali e ambientali, storici, culturali e antropologici del territorio dei parchi nazionali.

Si apre infatti con la pubblicazione sul Bollettino il tempo di 80 giorni previsto per le osservazioni al Piano stesso (e quello di 60 giorni per le  osservazioni al Rapporto Ambientale e alla sintesi non tecnica).

Il tema è già stato affrontato oggi nella conferenza dei capigruppo e nella successiva giunta ed è stato istituito il tavolo tecnico comunale – composto dagli assessori, dai consiglieri e dai tecnici designati, che si sono resi disponibili a titolo gratuito – che ha rinviato al 18 agosto l’apertura dei lavori. Nei prossimi giorni  sono previsti anche incontri con le categorie e i professionisti, mentre il 30 agosto, a Palazzo Mazzoni, è convocata l’assemblea pubblica per illustrare il  Piano del Parco e la sua ricaduta sulla città e suoi territori. “Si invita la cittadinanza alla partecipazione attiva”, si raccomandano dal Comune.

Per chi abbia qualcosa da dire intanto c’è l’indirizzo mail propostepianoparco@comune.sabaudia.latina.it al quale i cittadini potranno presentare le loro proposte al Piano del Parco.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto