ricerche in corso

Funerali di Stato per il Capitano Orlandi. Procaccini ai cittadini: “Alle 17,30 cessate ogni attività”

La salma del capitano ha lasciato il Goretti di Latina, è in viaggio verso Cesena

Shares

LATINA – La salma del Capitano Gabriele Orlandi ha lasciato l’ospedale di Latina Santa Maria Goretti per Pratica di Mare, poi il suo viaggio proseguirà verso Cesena per i funerali di Stato che si svolgeranno nel Duomo della città di con tutti gli onori militari.

Intanto proseguono le ricerche subacquee, condotte da una task force specializzata che opera sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Latina, per trovare la scatola nera e ciò che resta dell’Eurofighter precipitato a Terracina domenica pomeriggio. Il sostituto procuratore Gregorio Capasso, titolare dell’inchiesta ha ritenuto conclusi gli accertamenti necessari sulle spoglie del capitano Orlandi e ha disposto la restituzione alla famiglia.

L’ufficiale, che aveva 1500 ore di volo alle spalle e e aveva condotto 20 tipi di versi di velivoli prima di essere nominato Display Pilot del velivolo Eurofighter 2000 per la stagione 2017 con l’incarico di capo sezione pianificazione e flight dispatcher al Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare, sarà salutato alle 17,30.

Parteciperà personalmente alla cerimonia di Stato  anche il sindaco di Terracina Nicola Procaccini: “Porterò il gonfalone comunale – spiega  – e come annunciato ho proclamato una giornata di lutto cittadino. Vi invito tutti, domani alle 17.30 in punto, a cessare ogni attività per osservare insieme un minuto di raccoglimento e di assoluto silenzio”.

1 Commento

1 Commento

  1. Rita

    28 Settembre 2017 alle 16:02

    ho seguito tutte le prove di sabato era uno spettacolo meraviglioso anche domenica ero sul terrazzo purtroppo ho consteteto alla terribile caduta in mare dell’aereo, speravo in un salvataggio del carissimo pilota ,ma cosi’ non è stato terribile sciagura mi associo al dolore dei genitoiìri del capotano e prego per loro.mattina e sera guardo il mare e il
    punto in cui il ragazzo ha perduto la vita il mio pensiero va a lui e una preghiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto