ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 20 settembre

Porte Aperte al Centro Mugilla di Latina

Il centro diurno per disabili inaugura l'anno con una festa

LATINA – Il 20 Settembre il Centro Diurno per Disabili di Via Mugilla apre le porte alla città per inaugurare le attività annuali dopo la pausa estiva.

Nella struttura gestita dalla gestita dalla cooperativa OSA la festa a Porte Aperte comincerà nel pomeriggio e andrà avanti fino a sera. “Vogliamo favorire l’incontro e la conoscenza con la comunità cittadina. Oltre che essere un impegno di civiltà, l’incontro fra le persone con disabilità e la gente che vive nel quartiere, è anche un modo promuovere la coesione cittadina e lo sviluppo di una società a misura d’uomo, oltre gli steccati che spesso la poca conoscenza reciproca impone”, spiegano gli operatori del centro. Previsti anche un concerto dal vivo, momenti di intrattenimento e un buffet come momento conviviale.
“Questa manifestazione – afferma la coordinatrice dr.ssa Piera Polisena – è per gli ospiti del nostro centro il coronamento di mesi di lavoro e di impegno, una sorta di vera e propria conquista oltre le difficoltà con cui si confrontano quotidianamente”. “Per questo siamo fieri – ha concluso Polisena – di poter accogliere i nostri concittadini e dimostrare a tutti la grande ricchezza umana di cui sono portatori questi ragazzi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto