ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

#Noisiamofuturo

Due studenti del Marconi di Latina reporter per un giorno del Comitato Paralimpico

Il viaggio a Milano di Gaia Maresca e Davide Martellacci

Il viaggio degli studenti del Marconi di Latina con l’atleta paralimpico Giulio Maria Papi

LATINA – Anche Latina, con due studenti del Marconi, partecipa oggi all’evento nazionale Nosiamofuturo di promozione dello sport tra i disabili, che vede protagonisti a Milano anche gli atleti Bebe Vio, Martina Caironi, Giulio Maria Papi, campioni di fioretto, atletica leggera e basket.

La delegazione pontina con Bebe Vio

Gaia Maresca e Davide Martellacci, accomapagnati dalla professoressa Barbara Pisanu saranno reporter per un giorno di questa manifestazione per raccontare l’incontro e il viaggio che sta portando tutti a Milano dove il Comitato Italiano Paralimpico presenterà gli Ambasciatori dello sport paralimpico italiano. La manifestazione e dunque anche il lavoro della delegazione pontina si potranno seguire sulle pagine NOISIAMOFUTURO, Facebook, Twitter, Youtube, Instagram #noisiamofuturo #CuoreParalimpico. 

L’idea è quella di inaugurare il viaggio di un team, composto da 50 grandi campioni paralimpici italiani, capitanato da Alex Zanardi, nelle scuole, nei presidi sanitari, all’interno delle unità spinali con l’obiettivo di promuovere, attraverso le esperienze personali, l’importanza dell’attività sportiva per le persone con disabilità nonché far conoscere le opportunità offerte dallo sport paralimpico.

I tre atleti saranno accompagnati dai giovani reporter documenteranno il viaggio attraverso articoli, video e post pubblicati sull’omonimo giornale online degli studenti italiani (www.noisiamofuturo.it) a partire dalle ore 8 e sui propri canali social Fulvia Guazzone Due Fulvia Guazzone Simona Icardi Maddalena Cellerino Sonia D’Agostino Elena Actis Giovanni Baldini Alessandro Carlantoni Gruppo Ebano Errico D’Andrea Beatrice Bruno Alessandra Gandini Raffaella Raji Calorio Ale Perera Barbara Pisanu

L’iniziativa sarà introdotta dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Interverranno il Ministro per lo Sport Luca Lotti, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessore al Turismo, allo Sport e alla Qualità della Vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, l’assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi. Saranno presenti anche i rappresentanti dei partner del Comitato Italiano Paralimpico.
L’evento, organizzato con il sostegno di Ferrovie dello Stato Italiane e di Grandi Stazioni Retail e con il contributo dei partner Cip Eni, Inail, Mediobanca, Fondazione Terzo Pilastro, Rai e Toyota sarà preceduto dal racconto sui canali social del Cip e di Ferrovie dello Stato Italiane – sotto l’hashtag#CuoreParalimpico #noisiamofuturo dei viaggi verso Milano di tre grandi campioni come Bebe Vio (da Venezia),Martina Caironi (da Bologna) e Giulio Maria Papi (da Roma).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto