ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dalla regione

Sermoneta, pubblicato il bando per i contributi per il trasporto per alunni disabili

Le domande possono essere presentate fino al 28 settembre

SERMONETA – Il Comune di Sermoneta ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi regionali per aiutare le famiglie con disabili per il trasporto scolastico. Le domande possono essere presentate fino al 28 settembre compilando il modulo sul sito del Comune di Sermoneta (sezione Ultime notizie), allegando copia del certificato di disabilità ai sensi della Legge 104/92 in corso di validità; diagnosi funzionale in cui sia esplicitata l’impossibilità di usufruire del trasporto pubblico locale e la necessità del trasporto; documento di identità del richiedente; documento di identità dell’alunno.
Gli alunni maggiorenni che hanno già frequentato un corso di istruzione secondaria e siano in possesso del titolo di studio non possono usufruire del contributo.
Il valore del contributo regionale per ciascun studente disabile potrà coprire un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza e comunque non potrà essere superiore all’importo di euro 2500 annui.
La Regione entro il termine di 90 giorni dall’inizio dell’anno scolastico e dalla presentazione delle domande pervenute presso i comuni provvederà ad adottare il piano di riparto delle risorse tra i singoli comuni e ad impegnare e a liquidare una prima quota pari al 50% del contributo totale assegnato.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sermoneta erogherà tale somma non appena perverrà nella disponibilità del bilancio e sulla base della effettiva frequenza scolastica dell’alunno disabile (tramite presentazione certificati di frequenza).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto