ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Un ostello di sabbia in Australia

L'ultima frontiera di Hostelworld

[flagallery gid=804]

LATINA –  Un ostello di sabbia. E’ il Sand Hostel realizzato a Broadbeach, una delle spiagge più belle dell’Australia. E’ stato costruito in 21 giorni dall’artista australiano Dennis Massoud modellando ben 24 tonnellate di sabbia finissima e dorata che rende unico quel tratto di costa, su progetto di Jon Dowding, celebre scenografo cinematografico (ha firmato, tra i tanti, “Mad Max” e “Laguna blu”).

La struttura, nata da un’idea di Hostelworld e Gold Coast, non è semplicemente un’opera d’arte, ma è funzionante in tutto e per tutto, e in questi giorni sta ospitando fortunati turisti. L’idea di creare un ostello da sogno è nata quando Hostelworld ha chiesto alla comunità di Facebook di esprimersi su quale sarebbe potuto essere un ostello per vivere un’esperienza unica, come può esserlo l’Andean cliffside hostel, l’ostello “appeso” sulle pareti delle ande peruviane, o l’Ice Palace in Islanda dove le stanze sono completamente di ghiaccio. Il 59% ha risposto: un ostello di sabbia su una spiaggia australiana.

Detto… fatto! Ecco che per tre giorni questo sogno diventa realtà, con tanto di eventi e momenti per socializzare. Durante il soggiorno sono previste lezioni di surf o scuola di cocktail,  yoga,  beach volley, musica dal vivo e altro

“Facendo squadra con Gold Coast Tourism – ha detto Niall Walsh, responsabile acquisizioni Hostelworld – abbiamo voluto offrire una percezione maggiore del mondo degli ostelli, mostrando quanto possono essere posti unici nell’incontrare persone da tutto il mondo con l’intento di creare e condividere straordinari ricordi”.

E’ stato un processo naturale unirci ad Hostelworld per questo progetto unico – ha detto Dean Gould, direttore esecutivo Goal Coast Tourism -. L’intento è proprio quello di mostrare a un pubblico giovane la bellezza della Gold Coast attraverso una ospitalità sempre più all’avanguardia. La centenaria cultura, la crescita dei produttori di birra artigianale, le spiagge iconiche, il lussureggiante entroterra, costituiscono scena perfette per nuove esperienze memorabili. C’è un’energia inspiegabile che vive qui e invitiamo i giovani viaggiatori a scoprirla da sé”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto