ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

istruzioni per l'uso

Ticket per la mensa, il sito non invia i codici: genitori al Palacultura

Non è stato ancora attivato il sistema PagoPa, versamenti con bollettino postale o bonifico

LATINA –  Primi problemi con il nuovo sistema di pagamento on line dei ticket per la mensa scolastica a Latina. Alcuni genitori stamattina si sono messi in fila al Palacultura, dove hanno sede gli uffici comunali, perché dopo essersi registrati al sistema, non hanno ricevuto il codice di accesso, oppure l’hanno ricevuto, ma  non riescono a effettuare il pagamento. Per capire che cosa succede, ci siamo fatti spiegare e proviamo a chiarire a chi legge.

REGISTRAZIONE A BUON FINE – Il sistema funziona, ma la risposta potrebbe non essere immediata. Chi è andato sul sito www.apservce.it/pslatina  e ha effettuato il login, risulta comunque registrato anche se non ha poi ricevuto l’annunciato codice (sono in tutto circa 1000 gli utenti che fino ad ora hanno registrato i propri figli) .

PER PAGARE – Per pagare invece, non è attivo ancora il sistema PagoPa che rende possibili i versamenti dal pc alla pubblica amministrazione. L’autorizzazione che il Comune deve ottenere ( che in futuro servirà per semplificare tutti i pagamenti all’Amministrazione, multe comprese)  è  ancora in itinere. Come è scritto nell’avviso pubblicato dal Comune, nelle more dell’attivazione, si deve utilizzare il sistema tradizionale: pagare con il bollettino alle Poste sul CC 12835047 o effettuare un bonifico al seguente codice IBAN: IT 79 S 07601 14700000012835047 intestati a comune di Latina servizio mense scolastiche.

NON E’ NECESSARIO ANDARE IN COMUNE – Non è necessario però andare al Palacultura, come avveniva fino allo scorso anno, per consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento che può essere invece inviata all’indirizzo mail gestione.serviziscolastici@pec.comune.latina.it. L’ufficio accrediterà poi la somma corrispondente sulla posizione dell’alunno.

VECCHI TICKET – L’unico caso in cui ci si deve recare personalmente al servizio, è per convertire in credito valido, i vecchi ticket eventualmente avanzati dallo scorso anno, per poterli usare nell’anno in corso.

COME FUNZIONERA’ – Le scuole sono state dotate di tablet con i quali il personale registrerà ogni mattina, on line, la presenza dell’allievo che usufruisce del servizio mensa, e dalla posizione di ciascun alunno sarà scalata contestualmente la somma corrispondente al ticket, secondo le fasce di reddito. I genitori potranno controllare giornalmente il credito residuo, accedendo con le proprie credenziali.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto