ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mondo community

Gli Instragramers riuniti in Sicilia

Anche IgersLatina protagonista a Catania dell’Assembela Nazionale IgersItalia

Gli IgersLatina

LATINA – Matteo Cerilli, una delle voci di Igersonair su Radio Luna,  ci racconta qui l’esperienza siciliana degli IgersLatina che hanno partecipato all’Assemblea Nazionale IgersItalia. Una conferma di come le community degli Instagramers siano oggi una realtà cresciuta, corposa e capace di dire la sua quando si parla di turismo.

di Matteo Cerilli

Lo scorso weekend era presente anche la community di IgersLatina alla V Assemblea Nazionale di IgersItalia che si è svolta in Sicilia tra Catania e Siracusa.

L’Assemblea è stata l’occasione per ritrovarsi e passare tre giorni alla scoperta delle bellezze siciliane. Erano presenti più 150 persone, a rappresentanza delle quasi 100 community locali presenti su tutto lo stivale, ed IgersLatina era una di queste.

Il fulcro di questo weekend è stata sicuramente l’Assemblea Nazionale, IgersItalia è infatti un’associazione nazionale che ha costruito la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione attraverso i social che vede ad oggi la presenza di più di 1600 soci dislocati in tutta Italia. Igerslatina si configura tra le realtà più influenti d’Italia, oltre che essere tra le prime tre community provinciali con più associati sul proprio territorio.

Durante l’assemblea c’è stata l’occasione di parlare delle attività che si svolgono sul territorio, delle iniziative per far crescere le community e per valorizzare sempre di più le bellezze che il nostro paese ci offre.

Inoltre, grande spazio anche per il Codice Etico di IgersItalia, redatto da un comitato scientifico formato da personalità del mondo accademico e giuridico e i rappresentanti di alcune tra le più importanti Agenzie di Comunicazione italiane, oltre ai membri del Consiglio Direttivo di IgersItalia, che si riconosce e tutela le nuove professioni digitali come il Digital Content Creator (i cosiddetti influencer).

Non solo dibattiti, ma anche momenti di divertimento e scoperta, come la caccia fotografica tra le vie di Catania, dalla street art di San Berillo, alla maestosa Cattedrale di Sant’Agata, passando per le scogliere di roccia lavica del lungomare Catanese.

Fino a scalare l’Etna, maestoso vulcano attivo, visitato per la prima volta in questa occasione da molti Instagramers.

Tra uno scatto e l’altro, i protagonisti di IgersLatina, Francesco, Amedeo, Maria Grazia, Matteo, Roberto e Andrea hanno avuto modo di confrontarsi con gli altri gestori di community, scambiando consigli e raccontare la propria esperienza sul nostro territorio pontino, anche ai microfoni della stampa locale, spiegando come “Sia importante, ad oggi, raccontare il territorio attraverso in social e attraverso questi eventi che garantiscono una grande occasione di visibilità per luoghi e realtà locali, sempre agendo nel massimo della correttezza e dell’etica”.

Con la mattinata passata tra i vicoli bianchi dell’ isola Ortygia in provincia di Siracusa, si è conclusa la quinta Assemblea Nazionale di IgersItalia,  organizzata da IgersSicilia in collaborazione con la Regione Sicilia.

Tra una foto e l’altra non resta visitare le pagine ufficiali di IgersLatina per scoprire quali saranno le prossime mete pontine ad essere visitati dai nostri Instagramers Locali.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto