Superlega

Prima trasferta per la Taiwan Excellence contro Castellana Grotte

Si gioca al Palaflorio di Bari. Diretta Su Radio Luna

Shares

LATINA – Prima trasferta per la Taiwan Excellence nella Superlega UnipolSai 2017-18. Fra poco la squadra di Latina scende in campo, al PalaFlorio di Bari contro Bcc Castellana Grotte, formazione neopromossa in massima serie e alcune stagioni fa allenata proprio da Vincenzo Di Pinto, attuale ct del Latina.
I pugliesi hanno confermato Giuseppe Lorizio come tecnico, con lui il palleggiatore Gabriel Garnica, l’opposto Roberto Cazzaniga, il centrale Mario Ferraro, gli schiacciatori Bruno Canuto e Djalma Moreira, i liberi Domenico Cavacchini e Domenico Pace. Sono arrivati l’ex Matteo Paris dal Syros (GRE); l’opposto greco Georgios Tziomakas (Piacenza); i centrali Giorgio De Togni (Milano), Athos Ferreira Costa (Olympiacos Pireo, GRE) e Marco Zauli (Forlì); gli schiacciatori Milosz Hebda (Danzica, POL) e Federico Rossato (Reggio Emilia).
Nella gara d’esordio, Castellana è stata superata in tre set in casa dell’Azimut Modena.

La Taiwan Excellence ha archiviato invece la prima giornata con un punto ma con una grande prova di carattere che gli ha permesso di riprende la gara contro Verona e portarla a tiebreak dove ha avuto anche un consistente vantaggio. Vincenzo Di Pinto ha iniziato con Sottile in regia e Corteggiani opposto, Le Goff e Rossi centrali, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero e nel corso della gara ha inserito Starovic.
“Sarà anche la “sfida” tra due tecnici pugliesi che si conoscono bene e hanno lavorato insieme a Taranto nel 2000-01 quando Lorizio era il vice di Di Pinto”, dicono dalla Taiwan.
La gara verrà trasmessa in diretta su www.top-volley.it (LVC) e su Radio Luna 94 MHZ.

“Affronteremo nella trasferta di Bari una squadra tosta. Perché Castellana fa dell’agonismo la sua arma principale. È una formazione fisicamente ben dotata, quindi sarà importante per noi sfruttare al massimo servizio e muro per impedire il gioco veloce. Siamo reduci da una battaglia contro Verona dove non siamo riusciti a chiudere a nostro favore, ma siamo consapevoli che con il lavoro che stiamo facendo ogni giorno in palestra, possiamo disputare un’ottima partita” è il commento prepartita di Andrea Rossi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto