ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sanità

Al Goretti prende il via l’Hiv Testing Week, settimana dedicata alla lotta all’Aids

Test gratuiti e attività di counselling in ospedale. Il 1 dicembre l'Hiv evento con gli studenti al Respighi

L’ospedale Goretti di Latina

LATINA – Prende il via oggi l’HIV testing week, settimana dedicata alla prevenzione dell’Aids organizzata dalla Uoc di Malattie Infettive del Goretti di Latina con il Polo Pontino della Sapienza. Per cinque giorni l’ambulatorio dell’unità che si trova al piano terra dell’ospedale di Latina sarà a disposizione per effettuare test gratuiti e offrire informazioni.  E’ l’edizione 2017 delle iniziative legate alla Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids che si celebra il 1 dicembre. Sarà anche l’occasione per conoscere i dati locali sui contagi negli ultimi mesi e per fare il punto su come si sta muovendo in questi anni il virus tra giovani e meno giovani anche in provincia di Latina.

“La settimana  – spiega la professoressa Miriam Lichtner che dirige la Uoc di malattie Infettive – finirà  il primo dicembre con un evento musicale-informativo rivolto alle scuole superiori di Latina e agli studenti universitari che si terrà presso il Conservatorio Ottorino Respighi. Tale evento nasce da una collaborazione con il nostro Centro, l’Università Sapienza, il Comune, l’Avis, la Croce Rossa e l’associazione Sei come Sei”. Per la prima volta sarà possibile fare il test senza andare in ospedale, il 1 dicembre a bordo dell’autoemoteca dell’Avis che sosterà all’esterno del Conservatorio.

E grazie alla collaborazione di tanti studenti di medicina che si mettono a disposizione, la Hiv testing Week ha raggiunto anche la zona dei pub di Latina dove l’iniziativa è stata pubblicizzata di sera tra i ragazzi.

IL CALENDARIO 
Da 27/11 al 1/12: HIV TESTING WEEK a LATINA presso l’Ambulatorio di Malattie Infettive test HIV e HCV gratuito e non stop con counselling

Il 1/12: GIORNATA MONDIALE DI LOTTA ALL’AIDS con evento con scuole e università ed  eventi in ospedale. con HIV STREET TEST con emoteca avis presso il Conservatorio

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto