ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

verso il 2018

Presentato il nuovo Calendario dei Carabinieri

Anche a Latina debutta la nuova edizione dedicata ai valori etici e sociali dell'Arma

LATINA – Dopo la presentazione al Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo MAXXI di Roma si è svolta anche a Latina la presentazione del Calendario Storico 2018 dell’Arma dei Carabinieri.

Il Calendario che ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie, di cui quasi 11.000 in altre lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e quest’anno anche giapponese, cinese e russo), è composto da tavole ideate e realizzate quest’anno sotto la direzione artistica di Silvia di Paolo. E’ incentrato sul tema  I valori etici e sociali dell’Arma: impegno per l’ambiente, la sicurezza personale e sociale, la tutela delle categorie deboli, l’ integrazione multiculturale, il valore della tradizione, la libertà di espressione, la libertà di riunione, la cooperazione internazionale, la tutela del patrimonio culturale, la tutela dei minori, l’ ordinata convivenza civile, l’identità culturale, dodici temi per dodici mesi dell’anno che dodici affermati pittori contemporanei hanno espresso e raffigurato.

“La pubblicazione ha una rilevanza particolare per la famiglia dell’Arma – ha rimarcato il tenente colonnello Pietro Di Miccoli durante la presentazione nella sala stampa della caserma Cimarrusti-  perché è motivo di coesione attorno a un oggetto semplice eppure significativo, poiché ispirato ai valori nei quali si riconosce ogni carabiniere, da un capo all’altro d’Italia.

L’Agenda 2018 ha invece dedicato il proprio inserto allo “Sport nell’Arma” ed ai Gruppi Sportivi dell’Istituzione. Sport come espressione dei valori universalmente riconosciuti: rispetto di persone e regole, disciplina, impegno, sacrificio, lealtà, tenacia, correttezza, emulazione, valori che devono essere patrimonio di ogni Carabiniere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto