ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IN CONSIGLIO COMUNALE

Per gli 85 anni, Latina si regala il nuovo Statuto comunale

L'assise convocata su richiesta del sindaco Damiano Coletta per il 18 dicembre

LATINA – Quello vigente appartiene allo scorso Millennio. Dopo quasi un anno di lavoro in Commissione Affari Istituzionali arriva in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva il nuovo Statuto del Comune di Latina e la data scelta, il 18 dicembre, non è casuale: è il Natale di Latina.

L’assise è stata convocata su richiesta del sindaco Damiano Coletta. «L’attuale Statuto risale al 1997  – spiega il Presidente dell’assise civica Colazingari – è un documento datato in quanto contiene riferimenti normativi non più in essere. Con il nuovo testo regaliamo alla città un documento adeguato nei contenuti al processo di evoluzione della società, in grado di assicurare coerenza tra la normativa statuaria e le mutate condizioni sociali, economiche e civili. Ed è proprio per fare un regalo alla città che il Sindaco ha fortemente voluto il passaggio in Consiglio comunale nel giorno in cui si celebra il Natale di Latina».

L’appuntamento è per lunedì una data significativa per il capoluogo pontino che festeggerà il suo 85esimo compleanno. A fare da contorno una serie di eventi organizzati dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo per le festività natalizie.

 

9 Commenti

9 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto