a santa maria della pieta'

A Cori il Concerto dell’Epifania con Lumina Vocis

In programma brani sacri e natalizi

Shares

LATINA – La musica polifonica protagonista, il 6 gennaio alle 18.30, del concerto dell’Epifania nella collegiata di Santa Maria della Pietà a Cori. Ad interpretarla il coro ‘Lumina Vocis’ diretto dal M° Giovanni Monti, uno dei più rappresentativi della provincia di Latina, già vincitore del concorso internazionale “Chorus Inside Summer” di Chieti e uno dei pochi che si esibisce esclusivamente a cappella, senza l’accompagnamento di strumenti musicali.

Il programma prevede l’esecuzione di brani natalizi e sacri. Tra i canti legati alla tradizione del Natale, saranno proposti ‘In notte placida’, ‘The First Noel’ e ‘Adeste Fideles’. La parte dedicata alla musica sacra spazierà dal ‘500, con brani celeberrimi come il ‘Sicut Cervus’ di Giovanni Pierluigi Da Palestrina, fino al ‘900 con canti come ‘Ubi Caritas’ di Maurice Duruflé, brani originali dello stesso M° Monti come ‘Lo magnum Mysterium’ e ‘Venite Adoremus’ composto da Pier Franco Cucchiarelli.

Il coro animerà anche la Messa che precede il concerto con la tradizionale cerimonia del ‘Bacio del Bambinello’, che conclude le festività legate al Natale.

Il pomeriggio dell’Epifania inizierà però già dalle 15,30 con l’ormai consueta Befana Corese in piazza Signina: animazione per bambini con l’arrivo della simpatica vecchina che porterà dolci ai più piccoli.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto