ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Operazione efficienza

Acqualatina sostituisce 60 mila contatori vecchi

Il via agli interventi a partire dalla prossima settimana

LATINA – Acqualatina sostituirà oltre 60 mila contatori obsoleti. Obiettivo: misurare meglio il quantitativo d’acqua utilizzato da ogni utente. Il timore (o quasi certezza) è che con un’efficienza di rilevazione superiore, anche le bollette saliranno. Ma questo è.

Il progetto è finalizzato a garantire una sempre maggior tutela delle utenze e un efficientamento della gestione, attraverso il monitoraggio immediato di consumi anomali e una significativa riduzione degli sprechi”, spiega invece Acqualatina.

L’operazione partirà la prossima settimana. “Il progetto avrà una durata di circa 18 mesi. La sostituzione del contatore è gratuita. Il personale incaricato da Acqualatina, dunque, non richiederà alcun pagamento e sarà munito di un tesserino di riconoscimento, verificabile in tempo reale contattando il Numero Verde 800 085 850”, questo quanto comunica il gestore idrico aggiungendo che qualche giorno prima dei lavori, i tecnici addetti al servizio affiggeranno avvisi nelle zone interessate ai lavori (mentre le utenze che hanno fornito il loro numero di cellulare, verranno avvertite anche tramite SMS).

“È importante  – sottolineano da Acqualatina –  che l’utente renda accessibile il contatore. Qualora si dovesse rendere necessario manomettere o rimuovere manufatti di protezione, infatti, gli eventuali costi relativi dovranno essere sostenuti dall’utente e gli interventi non potranno essere eseguiti dal nostro personale. Una volta installato il nuovo contatore, qualora si riscontrassero anomalie, l’utente avrà 15 giorni di tempo per richiedere un controllo tecnico”.

Per ricevere gli SMS informativi di Acqualatina, è possibile registrarsi gratuitamente al servizio, accedendo alla pagina http://www.acqualatina.it/servizio-di-informazione-tramite-sms/

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto