Al Contestaccio il live di presentazione del nuovo disco di Skuba Libre | Luna Notizie - Notizie di Latina
On Stage

Al Contestaccio il live di presentazione del nuovo disco di Skuba Libre

Special guest Frankie hi-nrg mc e il suo DJ Set

E’ fissato per venerdì 12 il concerto di presentazione del nuovo album di Skuba Libre prodotto da Big Fish “L’Ultima Luce” La serata sarà aperta da Snerv In duo con rowdiness e dopo il live di Skuba ci sarà anche una selezione di musica hip-hop ed elettronica a cura del celebre rapper Frankie hi-nrg mc, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di DJ, offrendo una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica nel suo set di 2 ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando LIVE alcuni dei suoi maggiori successi.

Ottima occasione per vedere live SKUBA LIBRE, il rapper di Latina giunto alla finale di Italia’s Got Talent e da quest’estate in radio con i singoli prodotti da BIG FISH che hanno anticipato l’uscita dell’ultimo album. E’ uscito infatti venerdì 22 dicembre 2017 “L’ULTIMA LUCE”, il suo nuovo lavoro discografico che è stato anticipato da due singoli (la title track stessa, ora in radio, e l’ironica “Gastroscopia”, presentata in anteprima sul sito di Repubblica). Undici brani che mostrano le diverse contaminazioni che da sempre caratterizzano l’hip hop di SKUBA LIBRE, che ama giocare con i generi e gli stili. Ci sono infatti brani dal tiro pop, che escono dalla classica logica di struttura ed interpretazione dell’immaginario rap (“Il prossimo giro”, “Tanto così” etc), e altri in cui la matrice culturale e sonora hip hop è più forte (“20% di anima”, “Con i cattivi”…). L’album è stato interamente prodotto da BIG FISH, inequivocabilmente Il Produttore di riferimento per la scena hip hop / urban italiana sin dagli anni ’90: fra le sue produzioni pù recenti ricordiamo “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra (del quale ha prodotto anche gli album “Tradimento”, “Pensieri scomodi” e “Bugiardo”), “El Party” di Jake La Furia, “Sto bene così” di Rocco Hunt, l’album “Terza stagione” di Emis Killa (prodotto da Big Fish sin da “L’erba cattiva” del 2012).

“L’ULTIMA LUCE” è una tappa importante nel percorso artistico di SKUBA LIBRE. L’artista si è formato artisticamente nella scena rap, pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta (attivi fra il 2000 e il 2009), e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown. La ‘maturità artistica’ viene raggiunta attraverso la contaminazione del suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia’s Got Talent (di cui raggiunge la finale nel 2015), dove ha reinterpretato “Il Volo del Calabrone” di Rimski-Korsakov, “Ave Maria di Schubert e “Gloria” di Vivaldi, stupendo il pubblico e costruendosi così una fanbase capace di varcare i confini della scena prettamente rap. “Ave Maria” e “Gloria” sono poi diventati singoli ufficiali, pubblicati dall’etichetta The Beat Production che ora presenta “L’ULTIMA LUCE”.

Non perdete questo evento al Contestaccio  in Via di Monte Testaccio 65b 00153 Roma. Tel: 345 259 6703 L’ingresso è gratuito!! Per coloro che non lo avessero ancora visto riproponiamo con piacere lo splendido video de “L’ultima Luce” realizzato da Christian Antonilli e vincitore del premio Roma Videoclip

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto