ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

trasporto pubblico

Cotral, via alla gara per 400 nuovi bus

Nel 2017 sulle strade del Lazio sono entrati in servizio 330 nuovi mezzi

LATINA – Cotral ha bandito la gara per l’acquisto di 400 nuovi bus in quattro anni. Il bando del valore di oltre 190 milioni di euro è suddiviso in due lotti. L’azienda  – si legge in una nota – finanzierà con risorse proprie il primo contratto applicativo per l’acquisto dei primi 70 bus. Il capitolato tecnico prevede che i veicoli, tutti 12 metri, siano equipaggiati con le più avanzate dotazioni di bordo: sistemi anticollisione e di protezione, videosorveglianza interna, prese usb sui sedili, illuminazione a led e cabina di protezione autista garantiranno sicurezza e confort di viaggio.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato il 12 aprile 2018.

“Rinnovare la flotta – dichiara la Presidente di Cotral, Amalia Colaceci – è l’unica scelta possibile per superare i problemi derivanti dalla vetustà del parco mezzi. L’azienda- conclude Colaceci – è ora in condizione di adempiere al nuovo contratto di servizio con la Regione Lazio, procedendo all’acquisto di nuovi bus ogni anno.”

Nel 2017 sono entrati in servizio 330 nuovi autobus sulle strade del Lazio. Entro la primavera si completerà la fornitura dei 427 nuovi pullman acquistati con la gara del 2015.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto